rotate-mobile
Sport

Partner tecnologico e sponsor: Olidata sposa il Circolo Tennis Villa Carpena

La partnership fra Olidata e il Circolo Tennis Villa Carpena nasce anche per iniziativa di Valdimiro Panzavolta, presidente della cooperativa Circolo Tennis Carpena, che gestisce la struttura, e di Roberto Saporetti, presidente dell’Asd Tennis Villa Carpena, l’associazione che gestisce tutte le attività sportive all’interno della stessa

Innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale vanno a braccetto con la promozione dell’attività sportiva, in particolare quella giovanile. Olidata, azienda cesenate leader italiana del settore dell’Information Technology, ha stretto un accordo con il Circolo Tennis Villa Carpena, per gestire i lavori di riqualificazione energetica delle strutture dello storico club forlivese, da oltre 30 anni punto di riferimento per gli appassionati delle racchette in Romagna.

E per suggellare una partnership che nasce prima di tutto da un legame di amicizia che ha radici nel passato - il management dell’azienda, infatti, è storicamente frequentatore del club - Olidata ha scelto di sostenere come main sponsor il circolo, e in particolare il Campionati Italiani Under 14 maschili, che si disputeranno sulla terra rossa di Villa Carpena dal 29 agosto al 6 settembre prossimo. Il Torneo, che gode del patrocinio del Comune di Forlì - Assessorato allo Sport, è la gara della Federazione Italiana Tennis (FIT) più importante in Italia per il settore Under: è dedicato alla memoria di Federico Luzzi, ex azzurro della racchetta scomparso prematuramente all’età di 28 anni a causa di una malattia. Al termine del torneo, insieme al Trofeo Luzzi, il vincitore sarà premiato anche con un Trofeo speciale Olidata.

"Un'occasione e una stagione sportiva straordinaria per la città di Forlì che, dopo le due tappe del Giro d'Italia e le Final Four tra maggio e giugno, a fine agosto ospiterà un altro evento di grande prestigio quali sono i Campionati italiani Under 14 maschili - dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Forlì, Sara Samorì - Un ringraziamento particolare va allo staff dirigenziale di Olidata per l'impegno e l'attenzione nei confronti del mondo sportivo e, in questo caso, per la promozione dell'attività tennistica che il Circolo Tennis Villa Carpena riserva al vivaio giovanile, confermandosi così uno dei punti di riferimento aggregativo e sportivo della nostra città".

Per quanto riguarda i lavori di efficientamento energetico del circolo, Olidata si occuperà dell’analisi illuminotecnica e del relamping del Pala Tennis, del Pala 2000, del Pallone pressostatico e dei vialetti esterni: saranno installate tecnologie Led a basso consumo e ridotto impatto ambientale. Inoltre gestirà la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli impianti elettrici del circolo, compreso quello fotovoltaico. L’intervento di riqualificazione energetica è asseverato dal comitato tecnico del Coni. “Abbiamo scelto di diventare main sponsor di Villa Carpena per il rapporto di stima e fiducia reciproca che ci lega da anni - dichiara il presidente di Olidata, Riccardo Tassi - ma anche e soprattutto per l’immagine etica, sportiva e di qualità imprenditoriale che il circolo e i suoi associati hanno sempre dimostrato nei decenni, diventando il punto di riferimento a livello regionale per gli appassionati di tennis e un’eccellenza assoluta per la grande attenzione riservata all’attività giovanile”.

“Dalla Coppa Borotra del 1980, alle cinque edizioni dell’European Winter Cup negli anni ’90, fino ai campionati Under 16 femminili del 2003, e poi del 2007 e 2008, il nostro palmares in tutti questi anni si è arricchito di gare e trofei di eccellenza per il settore giovanile - continua il direttore del circolo, Ferrante Rocchi, ex atleta e settimo tennista italiano negli anni ’80/’90 -  I ragazzi sono il nostro futuro, non solo a livello sportivo, e a loro dedichiamo ancora ad oggi una particolare attenzione organizzando annualmente gare under e non solo. Abbiamo a cuore anche l’aspetto sociale, oltre a quello agonistico: abbiamo infatti un centro estivo per bambini dai 6 ai 14 anni tra i più qualificati e ricchi di attività del territorio”. La partnership fra Olidata e il Circolo Tennis Villa Carpena nasce anche per iniziativa di Valdimiro Panzavolta, presidente della cooperativa Circolo Tennis Carpena, che gestisce la struttura, e di Roberto Saporetti, presidente dell’Asd Tennis Villa Carpena, l’associazione che gestisce tutte le attività sportive all’interno della stessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partner tecnologico e sponsor: Olidata sposa il Circolo Tennis Villa Carpena

ForlìToday è in caricamento