rotate-mobile
Sport

Tra i 3mila atleti anche 11 forlivesi: il deputato Molea ha inaugurato le "Olimpiadi amatoriali"

Alla cerimonia di apertura, al fianco di Molea allo Skonto Stadium di Riga e di fronte a migliaia di spettatori, anche il presidente della Repubblica lettone Raimonds Vejonis

Il deputato forlivese Bruno Molea, anche presidente mondiale della Confederazione internazionale dello sport amatoriale, ha aperto a Riga (Lettonia) la quinta edizione dei World Sports Games, le “Olimpiadi amatoriali” che stanno vedendo impegnati in questi giorni sui campi da gioco circa 3mila atleti provenienti da 40 Paesi diversi. Tra loro, anche 11 forlivesi e tanti emiliano romagnoli (GUARDA IL VIDEO). Alla cerimonia di apertura, al fianco di Molea allo Skonto Stadium di Riga e di fronte a migliaia di spettatori, anche il presidente della Repubblica lettone Raimonds Vejonis.

"I World Sports Games sono la migliore occasione per promuovere lo spirito della Csit che fonda la sua azione nel mondo sui valori della solidarietà, dell’integrazione, della condivisione e della fratellanza - ha detto l’onorevole Molea prima di dichiarare ufficialmente aperti i Giochi -. Sport è pace e una grande occasione di crescita, sociale e culturale". Nell’ambito dei Giochi mondiali, il deputato Molea ha avuto anche modo di incontrare il presidente del Comitato Olimpico lettone, Aldons Vrublevskis, con il quale ha parlato delle opportunità economiche, di promozione e sociali legate al grande evento sportivo capace di portare a Riga in questi giorni ben oltre 5mila persone; ha poi incontrato il ministro lettone allo Sport, Karlis Sadurskis, ed è stato ricevuto in Parlamento dagli altri dirigenti dello sport nazionali. I Giochi (in calendario diverse centinaia di gare per 15 discipline sportive rappresentate) termineranno domenica.

wsg2017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra i 3mila atleti anche 11 forlivesi: il deputato Molea ha inaugurato le "Olimpiadi amatoriali"

ForlìToday è in caricamento