rotate-mobile
Sport Meldola

Olimpiadi, Predappio vola: è in testa al medagliere. Forlimpopoli nell'occhio del ciclone

Prime medaglie: dominio di Predappio nell'arrampicata, dove conquista due ori. Valle del Bidente in grande spolvero nelle carte, con il trionfo di Santa Sofia a Scala 40. Forlimpopoli si giustifica: "Assenti perchè impegnati nell'organizzazione della Festa Artusiana"

Tredicimila abitanti, di gran lunga il comune più grande di quelli partecipanti alle "Olimpiadi del forlivese", ma nell'occhio del ciclone per essere quello che ha iscritto in proporzione meno squadre agli sport protagonisti di questa iniziativa ideata dal comune di Meldola. Forlimpopoli, tra l'altro assente anche alla cerimonia di inaugurazione che si è tenuta sabato 18 maggio, è stata già oggetto di critiche da parti di molti partecipanti: "Non sapete stare al gioco" ma anche "Che un paese come Forlimpopoli che ha due squadre di calcio dilettantistico e un altro paio di squadre amatoriali, non riesca a organizzare una squadra di calcio mi sembra incredibile".

Interpellato sulla questione da ForliToday, è intervenuto il sindaco di Forlimpopoli, Paolo Zoffoli: "Sulla cerimonia, sicuramente ci sono state incomprensioni sulla portata dell'evento. Quando ho saputo di cosa si è trattato, mi è dispiaciuto che Forlimpopoli fosse l'unica assente. Purtoppo - prosegue il sindaco - per noi è un periodo impegnativo, gli uffici comunali sono oberati di lavoro  per l'organizzazione della Festa Artusiana, di Sport in piazza. E si è appena conclusa Fiorimpopoli. Avevamo detto sin dall'inizio che saremmo stati disponibili a partecipare, ma con dei grossi limiti. Non è si tratta di defilarsi. Abbiamo comunque partecipato perchè crediamo sia un'iniziativa importante”

Intanto, continuano le gare, e ci sono le prime medaglie. Dominio di Predappio nell'arrampicata, dove conquista due ori. Valle del Bidente in grande spolvero nelle carte, con il trionfo di Santa Sofia a Scala 40


ARRAMPICATA MASCHILE
ORO - Gianni Piolanti (Predappio)
ARGENTO - Gabriele Rosetti (Bertinoro)
BRONZO - Filippo Galeotti (Civitella)

ARRAMPICATA FEMMINILE
ORO - Alice Bandini (Predappio)
ARGENTO - Maya Rosetti (Bertinoro)
BRONZO - Elisa Valentini (S.Sofia)

CARTE (SCALA 40)
ORO - Marco Filipperi (Santa Sofia)
ARGENTO - Elio Lorenzoni (Meldola)
BRONZO - Faliero Michelacci (Galeata-Premilcuore)


CLICCA QUI PER IL MEDAGLIERE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, Predappio vola: è in testa al medagliere. Forlimpopoli nell'occhio del ciclone

ForlìToday è in caricamento