rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Galeata

Olimpiadi, calcio a 11. Il Galeata è un rullo compressore: Bertinoro travolto 8-0

Il Galeata/Premilcuore è un rullo compressore nel calcio a 11: dopo la vittoria all'esordio contro il S.Sofia la compagine 'mista' ha infatti travolto Bertinoro per 8-0 e passano il turno. Nel calcio a 5, dopo le schermaglie della prima giornata, il S.Sofia è già qualificato: il Civitella è, invece, praticamente fuori

Il Santa Sofia si conferma la candidata principale per la medaglia d'oro nel calcio a 5: i padroni di casa, hanno infatti sconfitto Predappio per 7-3 e si sono così già qualificati per le semifinali. Il Civitella è invece quasi eliminato: il pareggio per 1-1 contro il Galeata/Premilcuore obbliga i viola a vincere venerdì contro il Predappio (già fuori), e sperare che proprio gli amici/nemici del Santa Sofia (che alla prima giornata han vinto tra le polemiche) batta il Galeata/Premilcuore, ora a 4 punti. Un pareggio tra le due compagini garantirebbe infatti il primo posto nel girone agli alto-bidentini e la qualificazione come seconda al Galeata.

CALCIO A 11 GIRONE A - La situazione di classifica è esattamente la stessa nel girone A del calcio, ma a parti invertite. E' il Galeata/Premilcuore, infatti, ad essere un rullo compressore: la formazione mista si guadagna la qualificazione alle semifinali battendo il Bertinoro con il clamoroso punteggio di 8-0. Anche il Predappio (1-1 contro il S.Sofia) è praticamente qualificato: il Santa Sofia dovrà vincere contro il Bertinoro già eliminato, e sperare che Galeata sconfigga proprio Predappio.

CALCIO A 11 GIRONE B - Nel girone B (a tre squadre per l'abbandono del Forlimpopoli), pareggio 1-1 tra Civitella e Castrocaro. Giochi qui ancora apertissimi, con Meldola a 3 punti, mentre Civitella e Castrocaro sono fermi ad uno. Castrocaro, però, con una partita in più: al Civitella basterà quindi un pareggio contro il Meldola per ottenere la qualificazione.

PALLAVOLO DONNE - Nel girone A della pallavolo femminile, secondo successo per S.Sofia che batte 3-0 Civitella e passa il turno. Girone ancora apertissimo con 3 squadre in appena due punti, grazie alla vittoria per 2-1 di Galeata/Premilcuore contro Meldola. Prossimo turno: Galeata/Premilcuore-Civitella e Santa Sofia-Meldola

PALLAVOLO - Giovedì si gioca la seconda giornata della pallavolo maschile: a Santa Sofia sfida tra i padroni di casa e il Meldola, entrambe vittoriose nel match d'apertura. Intanto Forlimpopoli continua la sua costante assenza in molte delle discipline, e si ritira anche nella pallavolo maschile: vittoria a tavolino per Civitella. Riposa Predappio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, calcio a 11. Il Galeata è un rullo compressore: Bertinoro travolto 8-0

ForlìToday è in caricamento