rotate-mobile
Sport

Oltre 500 iscritti, partenza col botto per il 20° WBSC Supercamp di Basket

Oltre 500 i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 20 anni provenienti da ogni parte del mondo che anche quest’anno hanno risposto all’invito degli organizzatori e fondatori del WBSC Supercamp di basket

Partenza con il botto per il 20° WBSC Supercamp di Basket in corso a Sportilia fino al 13 luglio. Oltre 500 i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 20 anni provenienti da ogni parte del mondo che anche quest’anno hanno risposto all’invito degli organizzatori e fondatori del WBSC Supercamp di basket: Stefano Colombo, Giovanni Grassi e Fabio Coirazza. UN'iniziativa giunta alla sua 20° edizione  che si è distinta negli anni per il numero di campers che vi partecipano, per i tanti attestati di stima ricevuti dagli addetti ai lavori, per la qualità del programma tecnico, per la cura dell’organizzazione e per la professionalità dei coach; fattori che hanno permesso all’International Basketball School “Claudio Papini” di fregiarsi del marchio di miglior camp Europeo.

Grande successo per la Special Girl Session che ha visto nella prima settimana di allenamenti una forte partecipazione di giovani cestiste, seguite da uno staff internazionale dedicato di Head Coach, tutti specialisti di basket femminile. Il ventennale è caratterizzato anche dal gradito ritorno di Valeria Giovati nella veste di head coach e di vice direttore del Supercamp, formatore nazionale e responsabile tecnico regionale in Emilia Romagna delle squadre nazionali.
 
Sempre all’insegna dell’internazionalità è la composizione di iscritti e coaching staff provenienti da ogni parte d’Italia, da tutta Europa e da numerosi altri paesi stranieri: Stati Uniti, Svezia, Argentina, Uruguay, Messico, Israele. A testimoniare l’importanza del WBSC i numerosi sponsor che ogni anno sostengono il camp a cui si sono aggiunti per l’edizione 2013 l’azienda Olidata di Cesena e il marchio Birra Cajun, produttore fiorentino di birre artigianali. I nuovi sostenitori si uniscono alla rosa di sponsor prestigiosi del WBSC: Yoga, Kinder, Parmigiano Reggiano, Beltè, Acqua Vera, Apogevo Selezione Olio Extravergine Oliva, Intel, Deox, Madel, IndustrialTecnica, Cread, Felsinea Ristorazione, Centro Service.

Questo il grande Head Coaching Staff internazionale del 20° Supercamp 2013: Stefano Colombo (Direttore), Luis Laghi (V. Direttore), Valeria Giovati (V. Direttore), Beppe Caboni, Edoardo “Dodo” Colombo, Lorenzo Martinelli, Vito Gallotti, Alberto Rossberger, Mauro Mozzon, Roberto Cavellini, Emanuele Campisi, Franco Ghilardi, Marco Silvestrucci, Michelangelo Cossu, Marco Regazzi (Italia), Riet Lareida (Svizzera), Robert “Bobo” Jurkovic e Damir Rajkovic (Croazia), Vlado Velikonja (Slovenia), Christian Crudeli (Spagna), Peter Borg e Peter Kantzy (Svezia), Jukka Mantere (Finlandia), Pablo Alberto Esper di Cesare (Argentina), Oren Ronen (Israele), Kenneth Mc Neely, John Saintignon, Danielle Viglione (USA).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 500 iscritti, partenza col botto per il 20° WBSC Supercamp di Basket

ForlìToday è in caricamento