menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oltre 800 atleti: al via la XXXIV Edizione del Meeting Internazionale I Maggio

L'imponente macchina organizzativa del nuoto Center Forlì, coordinata dal suo presidente Guerrino Castellucci, è al lavoro già da mesi per regalare alla città un così prestigioso evento

In Città fervono gli ultimi preparativi per ospitare l’importante Trofeo di nuoto; l’imponente macchina organizzativa del nuoto Center Forlì, coordinata dal suo presidente Guerrino Castellucci, è al lavoro già da mesi per regalare alla città un così prestigioso evento e, come sempre, è stata all’altezza delle attese. 803 sono infatti gli atleti di diciannove Società italiane e di quattro rappresentative straniere provenienti da Russia (Sdusshor Mytyshi e Dolphin S.C. Lipetsk), Romania (TCB 2000 Bucarest) e Repubblica Ceca (TJ Klatovy).

Grande festa dello sport, com’è nella vocazione della Società organizzatrice, ma anche ragguardevole la qualità degli atleti in gara. Il livello dei partecipanti è infatti tradizionalmente di tutto rispetto, con giovani emergenti accanto ad atleti già affermati. Anche dall’estero le rappresentative si annunciano ben equipaggiate, con la presenza di atleti di spicco. Il cronometraggio elettronico assicurerà la massima precisione nella misurazione delle prestazioni e il qualificato staff dei giudici di gara garantirà un’ottima gestione della competizione.

La manifestazione ospita anche, nel suo ambito, il VI Trofeo “Twins Cup – Città di Forlì”, il XIX Trofeo "Nuoto Center Forlì" e il XII Trofeo dell’Ospitalità "Città di Bertinoro", a testimoniare lo stretto legame del Nuoto Center con il territorio locale. Ricchissimo il programma della giornata che comprenderà tutte le categorie, dagli Esordienti (con atleti giovanissimi nati anche nel 2006) agli Assoluti, e tutti gli stili, circostanza non così frequente a causa dell’altissimo numero di batterie da disputare. Per questo la Piscina Comunale di Forlì sarà occupata sin dalla prima mattina e incessantemente per l’intera giornata, con lo svolgimento degli stili farfalla e dorso prima di pranzo, mentre la rana e lo stile libero si svolgeranno nel pomeriggio. Per gli appassionati, un ufficio postale mobile sarà presente durante tutta la giornata per lo speciale annullo della cartolina dell’evento e per la relativa spedizione.

Numerosi sono anche i riconoscimenti speciali, iniziando dai premi in denaro messi a disposizione dallo sponsor principale della Società, la Luxury Living, per le migliori prestazioni tecniche assolute sia maschile che femminile, e continuando con il simpatico premio dell’Ospitalità “Città di Bertinoro”, riservato alle Società italiane, che tiene conto sia del numero di atleti iscritti sia della distanza chilometrica percorsa. Il premio speciale “Twins Cup – Città di Forlì” è invece riservato alla migliore compagine straniera, mentre il Trofeo “Nuoto Center Forlì” premierà la Società migliore in assoluto.

Tutto ciò è reso possibile, oltre che da un dirigenza particolarmente capace, dall’instancabile lavoro dei volontari del Nuoto Center, spesso i genitori degli atleti, e dal proficuo e duraturo sodalizio con le Istituzioni del territorio, prima tra tutte il Comune di Forlì. I numerosi sponsor, inoltre, forniscono un prezioso aiuto nel realizzare una manifestazione di un così elevato livello qualitativo e quantitativo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento