rotate-mobile
Sport

Avvicinare gli appassionati di pallacanestro: OneTeam Basket lancia la sua App

A sviluppare questa nuova soluzione è stata la web agency forlivese Axterisco, partner digitale di lungo corso di Aics Basket e già coinvolta in progetti di questo tipo

Nel panorama cestistico forlivese c’è una nuova realtà, bella, giovane e moderna. Si chiama OneTeam ed è il frutto della collaborazione tra due importante squadre della città - Aics Basket e Ca’ Ossi Basket - che  hanno deciso di unire i propri settori giovanili, per convogliare le migliori risorse e le forze più interessanti sotto un unico nome. Un’iniziativa degna di nota, che ha raccolto l’adesione di altre 2 società della zona – Gaetano Scirea Bertinoro e Baskers Forlimpopoli - e che coinvolge, ad oggi, più di 800 ragazzi e 40 allenatori.

Proprio questi grandi numeri hanno spinto OneTeam a cercare un nuovo modo per comunicare, sia con i tesserati sia con i tifosi. Per questo è nata l’Applicazione Mobile di OneTeam Basket Forlì: uno strumento veloce, versatile e facile da usare, un canale di comunicazione diretto tra il pubblico e tutte le realtà che fanno parte di questo progetto. A sviluppare questa nuova soluzione è stata la web agency forlivese Axterisco, partner digitale di lungo corso di Aics Basket e già coinvolta in progetti di questo tipo. Nella stagione scorsa, infatti, ha realizzato le applicazioni per il Forlì Calcio e la Fulgor Libertas.

Dalle dichiarazioni degli interessati, traspare la soddisfazione per questa novità. «Stavamo cercando un modo per rimanere sempre in contatto con gli appassionati di basket di Forlì» dice Gabriele Ghetti, presidente di Aics Basket. «Abbiamo pensato a un'applicazione mobile e ci è venuto spontaneo rivolgerci ad Axterisco: il nostro partner di riferimento per tutto ciò che è digitale». «Per noi è stato un grande piacere» risponde Alessandro Gigliotti, titolare di Axterisco. «Da anni sosteniamo lo sport a Forlì, affiancando molte squadre della città. Con questa App abbiamo realizzato uno strumento pratico, per permettere a tutti di essere aggiornati in tempo reale sul mondo di OneTeam Basket».

Con l’applicazione OneTeam Basket Forlì è possibile: ricevere tutte le ultime news; leggere solamente le notizie che interessano, grazie al semplice filtro per società; ricevere notifiche push e rimanere sempre aggiornati su squadre, partite e classifiche; accedere alla gallery di immagini, aggiornata in tempo reale e suddivisa per società; trovare e raggiungere facilmente i punti strategici (come le palestre e i palazzetti), grazie alla mappa collegata al navigatore dello smartphone. Questi sono i link per scaricarla: per iOS https://itunes.apple.com/it/app/oneteam-basket-forli/id1061933504, per Android https://play.google.com/store/apps/details?id=org.axt.oneteamapp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicinare gli appassionati di pallacanestro: OneTeam Basket lancia la sua App

ForlìToday è in caricamento