rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Bussecchio / Viale Roma, 132

Porte aperte al Tiro a Segno di Forlì: anche la possibilità di esercitarsi

Sarà possibile provare le armi ad aria compressa ed esercitarsi sotto la supervisione di allenatori e sportivi esperti, molti dei quali, soprattutto tra i più giovani, negli anni hanno contribuito ad arricchire il fitto medagliere del Poligono di Forlì

Il Tiro a Segno di Forlì prova a bissare il successo dell'anno scorso, quando oltre cento persone visitarono la struttura in occasione dell'Open Day. Anche nel 2015, quindi, la dirigenza del Poligono ha optato per l'organizzazione della giornata “Porte Aperte”, che si terrà domenica prossima, dalle 9 alle 17, al Tiro a Segno in viale Roma 132. La giornata “Porte Aperte” sarà un'occasione per la cittadinanza forlivese di visitare una struttura della città molto antica, che risale nientemeno che al 1891.

L'associazione sportiva del Tiro a Segno ha, invece, qualche anno in più, essendo del 1884. È questo, quindi, il centotrentunesimo anno dalla fondazione. Per celebrare la ricorrenza, sarà allestito uno spazio informativo, in cui saranno presenti armi da fuoco di un periodo compreso tra la fine dell'Ottocento e la metà del Novecento, per capire le tecniche di caricamento e di sparo di questi marchingegni che nonni e bisnonni, nelle due guerre mondiali, hanno imbracciato e con cui hanno combattuto.

Prove di tiro. Sarà possibile provare le armi ad aria compressa ed esercitarsi sotto la supervisione di allenatori e sportivi esperti, molti dei quali, soprattutto tra i più giovani, negli anni hanno contribuito ad arricchire il fitto medagliere del Poligono di Forlì.

Ristoro. All'interno della cosiddetta “Sala delle Pin-up”, una stanza decorata dai soldati inglesi dopo la Liberazione di Forlì, sarà presente un punto di ristoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte al Tiro a Segno di Forlì: anche la possibilità di esercitarsi

ForlìToday è in caricamento