rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ottimo esordio stagionale per gli atleti dell'Edera Triathlon Forlì: arrivano anche due titoli regionali

Questo è solo l'inizio di quella che si prospetta una grande stagione di gare, di sport e di amicizia

E' iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2019 per gli atleti dell'Edera TriathlonForlì che nel weekend si sono cimentati nelle prime gare dell'anno in acque aperte. Mentre sabato a Gatteo Mare il sole ha accompagnato il gruppo forlivese al primo triathlon sprint stagionale valido per l'assegnazione del titolo regionale di categoria, le condizioni avverse hanno invece reso la prova su distanza 1/2 Ironman tenutasi domenica a Barberino del Mugello più dura del previsto.

Ottimi i risultati per il gruppo forlivese che quest'anno compie 20 anni di attività in entrambe le manifestazioni. Sabato ben 12 atleti al via nella prova su distanza sprint composta da 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa che ha visto tra l'altro l'esordio coi colori ederini per il giovane Mingarini Lorenzo che ha subito dimostrato di che pasta è fatto giungendo al traguardo 19° assoluto e vincendo il titolo di Campione Regionale nella categoria Juniores con l'ottimo tempo di 1 ora 02' 03". 

Esordio assoluto nella disciplina per Matteo Manzi, buona prova per lui ed anche per Stefania Casadei che superata l'emozione pregara ha chiuso la prova salendo sul secondo gradino del podio nella categoria donne M3. Un altro titolo è invece arrivato dal grande saggio, Gabriele Monti che dall'alto della sua esperienza ha conquistato l'oro regionale nella categoria M6. Buona prova anche per Cristian Ravaioli, 24esimo assoluto, autore di una grande rimonta nell'ultima frazione di corsa in parte compromessa da un disguito sul rettilineo finale che gli ha fatto perdere diverse posizioni.

Buona la frazione di nuoto per Mattia Greppi che uscito dall'acqua in un tempo di poco superiore ai 10 minuti ha chiuso la prova fra i primi 50 assoluti. Ottimo quarto posto di categoria per l'inossidabile Claudio Strinati, sempre protagonista fin dall'anno di fondazione della società ed ancora complimenti agli altri atleti giunti al traguardo; Giuseppe Caboni (51esimo assoluto), Giacomo Mercuriali, Mattia Valmaggi, Riccardo Pirazzini e Paolo Vallicelli. 

Promosso a pieni voti anche il forte Alberto Pasquarella, che ha invece esordito a Barberino del Mugello, in una giornata impossibile per le condizione climatiche, sotto la pioggia per lunghi tratti e con la temperatura dell'acqua del lago a soli 14 °. Alberto ha chiuso la prova sulla distanza del mezzo Ironman (1,8 chilometri di nuoto, 90 chilometri di ciclismo e 21 di corsa) con il tempo di 4 ore 29' al 6° posto assoluto e secondo di categoria dimostrando chiaramente di avere già una forma da Ironman, prova che disputerà a Nizza nel mese di giugno. Questo è solo l'inizio di quella che si prospetta una grande stagione di gare, di sport e di amicizia per la forte compagine forlivese che già nel week end prossimo vedrà l'esordio stagionale di altri numerosi protagonisti nel programma gare in svolgimento a Riccione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo esordio stagionale per gli atleti dell'Edera Triathlon Forlì: arrivano anche due titoli regionali

ForlìToday è in caricamento