rotate-mobile
Sport

Unieuro, Palafiera squalificato: scatta l'operazione "Tutti a Ferrara"

La società mette a disposizione un servizio di pullman per favorire il trasferimento dei tifosi

Col Palafiera squalificato per un turno dal giudice sportivo, l'Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 sfiderà i Stings Mantova al PalaHiltonPharma di Ferrara. Il match si disputerà sabato alle 20,30. La società mette a disposizione un servizio di pullman per favorire il trasferimento dei tifosi. I pullman partiranno dal Palafiera sabato con ritrovo alle 18 e partenza tassativa per le 18:30.

L’accesso ai bus sarà consentito ai possessori di coupon, ritirabile nella sede della Pallacanestro Forlì 2.015 in viale Corridoni 10 (ingresso anche da Via Porta Cotogni 23) al prezzo simbolico di 5 euro mercoledì dalle 15 alle 19, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 19. Il coupon fa riferimento unicamente al trasferimento col bus e non all’accesso al Palasport, che andrà gestito con biglietto o abbonamento a parte. Non sono accettate prenotazioni telefoniche.

Contemporaneamente è stata riaperta la prevendita su punti vendita BookingShow. Non sarà per l’occasione abilitata, per motivi tecnici di controllo accessi all’impianto ferrarese, la modalità “online”. Non sarà garantita la corrispondenza dei posti numerati. Gli abbonamenti saranno validi. I tifosi che avessero acquistato i biglietti per la partita antecedentemente alla squalifica del campo e fossero impossibilitati o indisposti a recarsi a Ferrara, hanno facoltà di richiedere il rimborso del biglietto presentandosi col tagliando in sede Pallacanestro Forlì 2.015 acquistato nelle giornate di lunedì e martedì: termine ultimo lunedì prossimo alle 12:30.

RICORSO - Intanto la società ha presentato formale ricorso relativamente ai provvedimenti disciplinari inflitti dal giudice sportivo. Il ricorso, che è stato messo a punto dall'avvocato Mattia Grassani e che consta di riscontri video, fotografici e testimoniali, viene ritenuto un atto dovuto anche nei confronti della città di Forlì - specifica in una nota la dirigenza -. In particolar modo Pallacanestro Forlì 2.015 intende respingere in modo netto l'immagine distorta di Forlì, che da una lettura superficiale dei provvedimenti emanati "esce" impropriamente come una città "incline al razzismo". Etichetta infondata e che intendiamo dunque respingere con forza: basti solo ricordare che la piazza cestistica forlivese da cinquant'anni in qua ama, ha amato ed annovera tra i propri idoli sportivi decine di giocatori di colore". La risposta della Fip in merito al ricorso è atteso entro 24 ore dalla presentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, Palafiera squalificato: scatta l'operazione "Tutti a Ferrara"

ForlìToday è in caricamento