rotate-mobile
Sport

Pallacanestro, la stagione dei biancorossi è già iniziata con due settimane di allenamenti

Il coach Dell'Agnello: "Abbiamo deciso di fare queste due settimane di lavoro per rivederci con i ragazzi confermati e conoscere sul campo i nuovi"

La pallacanestro Forlì è già al lavoro. Si sono concluse venerdì le due settimane di allenamenti estivi previsti dallo staff tecnico della Serie A, e che hanno visto i giocatori biancorossi alternarsi tra la “Palestrina” dell’Unieuro Arena ed il Fisiology. Seguiti costantemente da coach Sandro Dell’Agnello e dall’assistant coach Francesco Nanni, si sono allenati anche i “nuovi” Riccardo Bolpin, Yancarlos Rodriguez, Aristide Landi e Nicola Natali, oltre a capitan Jacopo Giachetti, Davide Bruttini, Luca Campori e Samuel Dilas.

“Abbiamo deciso di fare queste due settimane di lavoro per rivederci con i ragazzi confermati e conoscere sul campo i nuovi, riprendendo confidenza con i movimenti e le dinamiche della pallacanestro. Ma soprattutto, per testarli fisicamente e preparare per ognuno di loro un programma specifico che andranno a svolgere nel prossimo mese, in attesa della ripartenza”, dice coach Dell’Agnello. Come detto, parte del lavoro è stato svolto sotto la supervisione del preparatore atletico Luca Borra: “Queste due settimane sono state importanti per conoscere i nuovi arrivati ed entrare in sintonia con loro” – dice Luca – “Sono contento perché in tutti ho visto una gran voglia di lavorare, nonostante non si sappia ancora quando riprenderà ufficialmente il campionato”.

Due settimane per conoscersi e cominciare a lavorare: la stagione 2020/2021 dei biancorossi è già iniziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, la stagione dei biancorossi è già iniziata con due settimane di allenamenti

ForlìToday è in caricamento