rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, Waterpolo Forlì: due sconfitte, ma il morale resta alto

Quella guidata dal tecnico forlivese Luca Bonfiglioli, ormai colonna portante del movimento pallanuotistico forlivese, è una formazione giovane che promette scintille ma manca di esperienza soprattutto nella fase realizzativa del gioco

Soffre la Waterpolo Forlì che venerdì ha sfidato tra le mura di casa il Riccione Pallanuoto categoria Master. Quella guidata dal tecnico forlivese Luca Bonfiglioli, ormai colonna portante del movimento pallanuotistico forlivese, è una formazione giovane che promette scintille ma manca di esperienza soprattutto nella fase realizzativa del gioco. I giovani forlivesi, veri gladiatori della compagine pallanuotistica emiliano-romagnola, hanno cercato di reagire in diverse occasioni, ma il Riccione, grazie ad una difesa molto attenta, ha saputo sfruttare diversi contropiedi che hanno sfaldato il morale della Waterpolo Forlì.

Nonostante le prodezze di Isaia Belletti che stoppa diversi contropiedi e para due rigori, e gol di Leonardo Bedei (classe 1999) il Forlì perde 9-3 contro una squadra molto esperta che conta tra le proprie fila giocatori che hanno militato nei migliori campionati federali. Stessa sorte ha investito la Waterpolo Forlì femminile, nascente squadra forlivese che per il primo anno partecipa ad un campionato nel girone Uisp Emilia Romagna. La Waterpolo Forlì Rosa allenata dal giovani Elia Tampelli e Davide Manieri soffre fin dai primi minuti, causa anche la poca esperienza di gioco, che la fa affondare contro un preparato Cento Pallanuoto, ottima realtà pallanuotistica ferrarese.

Gli ospiti mettono il turbo e con diverse controfughe, nate anche a causa di errori in fase di realizzazione, spengono da subito le speranze del giovane Setterosa forlivese. Il risultato finale è di 18 a 6 a favore della Cento, forse anche troppo cruento a discapito di una formazione che con dedizione e affiatamento sta scrivendo la storia della Waterpolo Forlì.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Waterpolo Forlì: due sconfitte, ma il morale resta alto

ForlìToday è in caricamento