rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile, al via la stagione 2018-2019 della Libertas Volley Forlì

Stagione che fa seguito allo splendido cammino dello scorso anno, inrerrotto solo nella finalissima promozione dal forte San Donà

Con il raduno di mercoledi ha preso ufficialmente il via la stagione 2018/2019 della Libertas Volley Forlì. Agli ordini del confermatissimo coach Delgado, per lui settima stagione di fila alla guida della Libertas, le ragazze hanno iniziato a sudare per preparare al meglio la prossima stagione del campionato di B2. Stagione che fa seguito allo splendido cammino dello scorso anno, inrerrotto solo nella finalissima promozione dal forte San Donà. Ma è già tempo di guardare avanti, un'altra stagione è alle porte, con la voglia di far bene e migliorarsi ancora.

Per questo la società ha lavorato in estate per confermare l'ossatura della squadra che tanto bene ha fatto, riuscendo nel proprio intento. Al via ancora con la maglia Libertas la capitana Valpiani, il libero Morelli, il trio di Ravenna Gardini, Balducci, Raggi, restano anche Stefania Bernabè e la giovane Stradaioli, oltre ovviamente a Michela Rossi. Tante conferme ma anche qualche arrivederci. Non saranno in maglia Libertas il prossimo anno Sara Peretti, per lei anno di stop per motivi di studio, Ilaria Partisani, che invece si ferma per motivi di lavoro, e Sara Guardigli, che rientra a Faenza.

Tre le partenze, tre anche i volti nuovi. Giulia Grillini, volto non proprio nuovissimo, centrale classe 98, reduce dalla promozione in A2 con la maglia di San Lazzaro, già in maglia Libertas due anni fa, torna agli ordini di coach Delgado. Giulia Geminiani, libero classe 99, anche lei reduce dalla prozione a San Lazzaro è il secondo volto nuovo della nuova Libertas, mentre dall'Aics, anch'essa reduce da una prozione in serie c nella passata stagione, ecco la classe 2000 Laghi Valentina, prodotto del settore giovanile Libertas. Cambio anche in panchina, dove affianco a coach Delgado siederà come assistente Davide Ponticelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile, al via la stagione 2018-2019 della Libertas Volley Forlì

ForlìToday è in caricamento