rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile, la Bleu Line Libertas Volley Forli suona la settima

La Bleuline continua il suo percorso netto, pur ancora una volta con qualche distrazione di troppo e qualche punto di troppo lasciato alle reggiane

Tutto come previsto, la Bleuline volley Forlì rispetta il pronostico ed espugna per tre set a zero il  campo del fanalino di coda Calernò  S.Ilario. La formazione reggiana, ancora al palo in classifica e senza ancora set vinti, non impensierisce più di tanto le forlivesi, scese a  Reggio Emilia con l'intenzione di vincere e convincere dopo le ultime  due prestazioni vinte sì ma con qualche ombra. La Bleuline continua il suo percorso netto, pur ancora una volta con qualche distrazione di troppo e qualche punto di troppo lasciato alle reggiane. Un match utile anche per far ruotare e dare minuti a tutte le  giocatrici della rosa. Da Lunedi testa al big match di sabato prossimo: avversario al ginnasio sportivo sarà la Clai Imola, attuale capolista del campionato con un punto di vantaggio sulle Bleuline stessa. Servirà una Libertas un pochino meno imprecisa per sconfiggere le imolesi e prendersi la testa della classifica.

La partita

Coach Delgado tiene a riposo l'acciaccata Bernabè e lancia Francesca Bettini nello starting six iniziale, e Geminiani nel ruolo di libero al posto di Morelli. Ne scaturisce un set dove Forlì tiene sì sempre la testa avanti, con vantaggi oscillanti tra i sei e i sette punti, prima di un riavvicinamento di S.Ilario che arriva addirittura sul meno tre. Il time out di Delgado riporta tutto sui bineri giusti e la Bleuline  chiude il set a proprio favore. Il secondo set scivila via in totale tranquillità, Valpiani e socie  sempre in controllo, Delgado inserisce Stradaioli e Grillini, Forlì  controlla serenamente contro le pur volenterose ragazze locali. Stessa musica per il terzo set, altro monologo forlivese, il 16-25  chiude definitivamente il match.

Tabellino

Stradaioli 3
Raggi 3
Morelli libero
Valpiani 10
Bettini 1
Geminiani libero
Balducci 12
Grillini 9
Gardini 2
Rossi 12

All. Delgado

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile, la Bleu Line Libertas Volley Forli suona la settima

ForlìToday è in caricamento