rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Forlì conquista la B1: una vittoria dedicata a Bovolenta

La vittoria a San Marino, l'undicesima consecutiva, permette alla Softer Volley Forlì di conquistare la promozione in serie B1 con un turno di anticipo

La vittoria a San Marino, l’undicesima consecutiva, permette alla Softer Volley Forlì di conquistare la promozione in serie B1 con un turno di anticipo. All’ultimo pallone, schiacciato da Gabriel Kunda, insieme a De Leonibus e De Angeli collante preziosissimo di un gruppo molto giovane, inizia la festa e, naturale, spunta dal cuore la dedica a Vigor Bovolenta, che per primo aveva creduto nel progetto dell’architetto Gavelli.

A lui, fondatore nel 1975 della società di cui da allora è presidente, emoziona anche questa sua ennesima promozione, ottenuta con ragazzi del vivaio, come Monti, Marrazzo e Mambelli,  e con piccole grandi scoperte, come Zauli e Rossatti, e con le certezze di chi, oltre alle mani, ci ha messo testa e cuore, come, appunto, Gabriel Kunda e Paolo De Angeli.

Coach Stefano Mascetti: “Non ci aspettavamo di arrivare a questo risultato così presto, prima di quanto avessimo programmato. Lo abbiamo meritato con un girone di ritorno di grande livello, dove tutti i più giovani sono cresciuti in maniera davvero importante. Ora non ci accontentiamo, e guardiamo alla gara di sabato, con Castelfranco, per mantenere l’imbattibilità casalinga in questa stagione”. Quello che più a colpito è stata proprio la maturità che la squadra ha dimostrato, anche in quelle gare, in quei set, dove la situazione era più complicata, o la posta in palio, come ieri a San Marino, più importante. Nelle prossime ore sarà possibile rivedere i momenti salienti del match ed interviste post promozione nella nuova puntata di “Time Out” la trasmissione ufficiale con riprese e montaggio di Simone Feroli. Sabato, invece, l’ultima di regular season, e, per la Softer Volley Forlì, di campionato: al PalaCredito di Romagna, alle 20.30, con Castelfranco.

IL SINDACO -“E’ con grande gioia e forte partecipazione che, a nome dell'intera Città e dell'Amministrazione comunale, rivolgo al Presidente Giovanni Gavelli , ai Dirigenti, ai Consiglieri, allo Staff tecnico, a tutti gli Atleti della Softer Volley Forlì e agli sponsor le più sentite felicitazioni per la splendida promozione in B1: uno straordinario risultato raggiunto in anticipo di una settimana rispetto alla conclusione del campionato nel girone D - afferma il sindaco, Roberto Balzani -. La Città esprime felicità per questa promozione e si sente rappresentata nella sua interezza, riconoscendo nella Softer Volley Forlì un esempio per i tanti giovani e per le famiglie che vedono lo sport come un fattore educativo primario. Nel rivolgere nuovamente le congratulazioni al Presidente Giovanni Gavelli, ai Dirigenti, ai Consiglieri, al tecnico Stefano Mascetti, ai giocatori e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo successo, mi unisco nel calore dell’abbraccio alla squadra e al ricordo di Vigor Bovolenta".

Royal Catering San Marino 0
Softer Volley Forlì 3
(21, 18, 19)
San Marino: Crociani, Tabarini A, Venzi 3, Tabarini F 9, Zonzini 8, Benvenuti 6. L Celetti. Ne Piscaglia, Pari, Raggi, Bacchini. All. Maestri.

Softer Volley Forlì: Kunda G 14, Mambelli V 10, De Leonibus 4, Marrazzo 13, Zauli 1, De Angeli 4, Del Poggetto 2, Silvestroni. L Monti. Ne Rossatti, Mambelli L, Kunda N, Turchi. All. Mascetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Forlì conquista la B1: una vittoria dedicata a Bovolenta

ForlìToday è in caricamento