rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Praticare sport per stare in salute: ne parla il Club Panathlon Forlì in un doppio incontro

Fare sport, ginnastica, ma anche solamente svolgere attività quotidiane come giocare, camminare, andare in bicicletta, aiuta a sentirsi meglio, riducendo lo stress, tonificando i muscoli, potenziando cuore e polmoni e aiutando il sonno notturno

Il Club Panathlon Forlì dedica il mese di gennaio ad un tema di grande attualità, l’importanza di praticare sport per stare in salute. Praticare regolarmente attività fisica fa bene ad ogni età, ma da giovani è innegabilmente fondamentale. Fare sport, ginnastica, ma anche solamente svolgere attività quotidiane come giocare, camminare, andare in bicicletta, aiuta a sentirsi meglio, riducendo lo stress, tonificando i muscoli, potenziando cuore e polmoni e aiutando il sonno notturno.

In collaborazione con l’Unione Veterani dello Sport ed il Ministero dell’Istruzione, organizziamo un convegno dal tema “Sport È Salute”, con la finalità di coinvolgere i ragazzi delle scuole superiori, portando loro esperienze e relazioni, che possano far riflettere sulla necessità di praticare sport per stare bene. Venerdì mattina, nel salone comunale, è in programma dalle 9 alle 12 un convegno al quale parteciperanno Giacomo Santini, presidente Panathlon International; Gian Paolo Bertoni, presidente Unione Veterani dello Sport; Bruno Grandi, presidente Federazione Internazionale di Ginnastica; e Agostina Melucci, dirigente reggente Ufficio Scolastico Provinciale.

Saranno presenti anche Sara Samorì, assessore allo Sport Comune di Forlì; Franco Rusticali, medico cardiologo, presidente Associazione Cardiologica Forlivese; Walter Pasini, medico cardiologo, specializzato in medicina dello sport; e Mario De Giampietro, nonagenario vincitore dei Campionati Mondiali di Nuoto Master Il convegno sarà preceduto da una serata conviviale, che si svolgerà giovedì alle ore 20:30 al Circolo della Scranna, in Corso Garibaldi 80 a Forlì, alla quale parteciperanno anche gli ospiti-relatori del Convegno del giorno dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Praticare sport per stare in salute: ne parla il Club Panathlon Forlì in un doppio incontro

ForlìToday è in caricamento