rotate-mobile
Sport

Serie D, il campionato del Forlì inizia con un pareggio: pirotecnico 2-2 in casa col Franciacorta

Finisce 2-2 la prima giornata di campionato del Forlì: quattro gol nel match casalingo contro il Franciacorta

Inizia il campionato con un punto per il Forlì calcio, che impatta 2-2 in un pirotecnico incontro disputato contro lo sporting Franciacorta. Partenza fulminea dei bresciani che vanno sul 2 a 0 con le reti di Rossi e Zugno salvo poi subire la riscossa dei galletti che trovano il pareggio grazie alle reti di Bonandi e Minella a pochi minuti dal novantesimo. Pronti-via e lo Sporting Franciacorta si fa subito pericoloso al 2° con Ferri che di testa impegna Baldassarri ad un miracolo; gli ospiti come preannunciato in conferenza da mister Paci, fanno del palleggio la loro arma vincente e di nuovo al 7° scaldano ancora i guantoni di Baldassarri con un altro colpo di testa questa volta di Ruffini.

Calcio, prima di campionato per il Forlì

La risposta dei galletti è timida ed arriva alla mezz'ora con Souare che ben servito da Baldinini, lascia partire un tiro che Arrighi respinge con qualche difficoltà. E' però sempre la compagine bresciana a premere sull'acceleratore e al 40° trovano il primo vantaggio: punizione di Giorgino e sponda in area per Rossi che da pochi passi fa 0 a 1.

Con il Forlì in netta difficoltà sul settore sinistro, nella ripresa Paci opta subito per un doppio cambio inserendo Galanti e Pastorelli per Marzocchi e Gkertos entrambi in confusione e l'effetto desiderato si vede subito col Forlì che già al 47° va vicinissimo alla rete con Minella che per un soffio non arriva su un cross di Favo. Questa volta seppur a corrente alternata, è il Forlì a spingere in avanti con la formazione bresciana rintanata nella propria area e al 58° ancora Minella ha sul destro una buona opportunità ma il suo tiro è debole e centrale. Col Forlì sbilanciato in avanti, lo Sporting Franciacorta, alla prima manovra ordinata della ripresa trova il raddoppio con Zugno che al 78° ben servito dall'ex ed applaudito Bardelloni, sigla quello che sembrava il definitivo 0 a 2.

I galletti però non ci stanno e nel giro di dieci minuti rimontano un risultato che sembrava ormai acquisito; é Bonandi, fino a quel momento abulico e fuori dal gioco a trovare prima la via del goal all'81° su assist di Ballardini e poi sembre Bonandi a illuminare con una grande giocata Minella, che all'89° pareggia i conti per il 2 a 2. In pieno recupero un Forlì galvanizzato cerca anche di vincerla ma questa volta due prodigiosi interventi di Arrighi su Minella e Pacchioni, appena entrato nella ripresa, negano al Forlì quello che sarebbe stato un esordio da ricordare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il campionato del Forlì inizia con un pareggio: pirotecnico 2-2 in casa col Franciacorta

ForlìToday è in caricamento