rotate-mobile
Sport

Passo falso del Forlì nel preliminare di Coppa Italia serie D

41' la rete della bandiera dei Galletti a firma di Ambrosini. 

Forlì ko nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. La squadra di mister Nicola Campedelli è capitolata 2-1 nella sfida che si è disputata lontano dal Morgagni contro l'Axys Zola. Le reti tutte nel primo tempo: a guidare il match i padroni di casa con una doppietta di Caprioni siglata al 33' e al 38'. Al 41' la rete della bandiera dei Galletti a firma di Ambrosini. Dopo una prima parte piuttosto equilibrata sono i padroni di casa a essere pericolosi con Cozzolino che impensierisce Colonna prima di sinistro da fuori area e poi di testa.

Risponde il Forlì con una conclusione dalla distanza di Cortesi e con un mancato guizzo di Vesi dentro l’ area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Arriva poi l’ uno due dell’ Axys Zola con Caprioni che segna al 33’ e al 38’ entrambi dall’ interno dell’ area piccola. Ad accorciare le distanze al 45’ è Ambrosini con una punizione dai 25 metri ben calciata sul palo del portiere.

Nella ripresa è il Forli che fa da padrone cercando di pareggiare la gara: prima al 16’ Tonelli calcia centrale dopo un incursione in area solitaria, poi al 19’ il Forlì ha la grande occasione di pareggiare su rigore, che però Ambrosini si fa neutralizzare da Celeste. Nel finale per ben due volte Castellani ha la chance per pareggiare, che prima di testa e poi con un tiro al volo va vicino al gol.

Axys Zola 2 – Forlì 1
Il tabellino: Axys Zola: Celeste, Cocchi, Fabbri, Scalini, Ben Bhari, Cestaro, Caprioni, Marchetti (dal 37’ s.t. Andronachi), Cozzolino, Salvatori (dal 21’ s.t. Galanti), Mantovani (dal 35’ s.t. Bagatti).
Forlì: Colonna, Croci (dal 45’ s.t. Fedele), Gimelli, Prati (dal 35’ s.t. Venturi), Vesi, Brunetti, Baldinini (dal 35’ s.t. Nigretti), Cortesi (dal 18’ s.t. Sabbioni), Graziani, Tonelli (dal 18’ s.t. Castellani), Ambrosini.
Arbitro: Marco Emmanuele. Assistenti: Emanuele Spagnoli, Mattia Regattieri.
Reti: Caprioni (AZ) al 33’ e al 38’; Ambrosini (F) al 45’.
Note: Per il Forlì rigore sbagliato da Ambrosini al 19’ s.t.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo falso del Forlì nel preliminare di Coppa Italia serie D

ForlìToday è in caricamento