Pattinaggio a rotelle, straordinaria Anna Remondini. E' oro con Daniele Morandin

Pochi giorni fa Anna aveva fatto sua la medaglia di bronzo nella prova Solo Dance in una competizione ad altissimo livello tecnico con grandi campionesse che si sono giocate il podio fino alla fine

Straordinaria Anna Remondini. La portacolori dell'Asd Forlì Roller ha vinto a Barcellona l'oro mondiale nella prova delle Coppie Danza Senior con Daniel Morandin. L'oro è arrivato col risultato di 141.90 punti, davanti alla coppia portoghese composta da Ana Luisa Monteiro Walgode e Pedro Monteiro Walgode con 135.91 punti. Terzo posto per gli azzurri Silvia Stibilj ed Andrea Bassi con 130.09 punti. Pochi giorni fa Anna aveva fatto sua la medaglia di bronzo nella prova Solo Dance in una competizione ad altissimo livello tecnico con grandi campionesse che si sono giocate il podio fino alla fine.

"Sono stati monumentali", ha commentato il commissario tecnico Fabio Hollan, dopo la straordinaria performance. Remondini, mantovana trapiantata a Forlì, ha concluso così una stagione che l'ha vista vincere il titolo italiano portarsi a casa la medaglia di bronzo ai campionati del mondo e rivincere il titolo in coppia con Daniel. Si è chiusa in modo trionfale la presenza di atleti forlivesi ai World Games di Barcellona: 2 medaglie d'oro (Tommaso Cortini e Anna Remondini) una medaglia di bronzo (Remondini) ed un eccellente quarto posto per la debuttante Alice Balzani della Forlì Roller (fa coppia danza da Natale).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La triste fine di una grande azienda del forlivese: dichiarato il fallimento dopo oltre 50 anni

  • Un bagliore visibile a chilometri di distanza: incendio in un'azienda

  • Sfilata in intimo contro i pregiudizi: in Piazza Duomo a Milano anche la forlivese Giulia Gambini

  • Festa di compleanno al ristorante con rissa finale e tavoli ribaltati tra due invitati

  • Storica gioielleria chiude dopo 73 anni, tre generazioni si sono susseguite dietro al banco

  • Terzo lotto della Tangenziale, partita la procedura per i 70 espropri di pubblica utilità

Torna su
ForlìToday è in caricamento