rotate-mobile
Sport

Campionati europei di pattinaggio artistico: splendido trionfo per Anna Remondini

L'atleta di Forlì Roller, che si è presenta in coppia con Daniel Morandin (Roll Club Padova), ha stravinto il titolo specialità coppia danza

Veni, Vidi, Vici. Così Anna Remondini può sintetizzare la sua partecipazione ai campionati europei di pattinaggio artistico svolti a Roana dal 31 luglio al 5 agosto. L'atleta di Forlì Roller, che si è presenta in coppia con Daniel Morandin (Roll Club Padova), ha stravinto il titolo specialità coppia danza (con un paio di valutazione 10) e si è ripetuta nel singolo solo dance con una serie di esibizioni mozzafiato (sia negli esercizi obbligatori che nella still dance che nell'esercizio libero con parecchi 10 di valutazione artistica e tecnica) dimostrando di essere pronta per i prossimi campionati del mondo a Nanjin dal 31 agosto al 10 settembre.

Remondini, mantovana di origine, forlivese di adozione, ci teneva ripresentarsi al meglio in campo internazionale (dopo un anno di fermo) pur avendo un palmares che recita di  campionati del mondo, europei e italinai vinti in tutte le categorie. Soddisfazione grande quindi per Forlì Roller e per Lorenza Residori (la sua allenatrice), ma anche una grossa rivincita per Anna per la sua voglia di fare e per il suo attacammento al pattinaggio artistico.

anna solo dance 2017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati europei di pattinaggio artistico: splendido trionfo per Anna Remondini

ForlìToday è in caricamento