rotate-mobile
Sport

Pieffe 2.015, "Sono incredibilmente felice di rimanere": Erik Rush si lega a Forlì

"Erik è un giocatore di sicuro rendimento e affidabilità, preziosissimo perché può giocare indifferentemente in almeno tre ruoli", osserva coach Sandro Dell'Agnello

Nella stagione 2019-2020, prima che il covid-19 mettesse fine ai giochi, viaggiava a 12,9 punti e 5,7 rimbalzi (il migliore del roster), disputando in 29 minuti di media a partita. Erik Rush continuerà la sua avventura a Forlì. "Sono incredibilmente felice di rimanere - esclama -. Penso che abbiamo ancora qualcosa da completare rispetto all’anno scorso. Conosco lo staff e la società, e penso abbiano fatto un grande lavoro per costruire la squadra, e non vedo l’ora di iniziare". Rush ha forte legame con la città mercuriale: "Qui ho stretto amicizie e rapporti, ed è una grande città di basket. Spero di rivedere tutti il prima possibile per cominciare a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi",

"Penso che Erik sia il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere - commenta soddisfatto il presidente Giancarlo Nicosanti -: è disponibile, serio, un gran lavoratore, non si tira mai indietro ed in ogni sua gara, c’è tanto di più dei numeri che finiscono nelle statistiche. Con grande piacere lo abbiamo voluto confermare e siamo contenti di averlo con noi anche in questa stagione".

"Erik è un giocatore che sa farsi apprezzare a 360 gradi, sia dai compagni di squadra, ma anche dallo staff e dai tifosi - afferma il general manager Renato Pasquali -. È uno dei pochi che non si è mai tirato indietro e ha messo sempre la squadra davanti a tutti i suoi valori. L’umiltà è la caratteristica che lo contraddistingue maggiormente, che va a supporto dell’atletismo e delle capacità tecniche che sono palesi ed evidenti a tutti".

"Erik è un giocatore di sicuro rendimento e affidabilità, preziosissimo perché può giocare indifferentemente in almeno tre ruoli sia in attacco che in difesa, ed in più è un ragazzo straordinario - osserva coach Sandro Dell'Agnello -. Un’altra importante conferma dello zoccolo duro della squadra dello scorso anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieffe 2.015, "Sono incredibilmente felice di rimanere": Erik Rush si lega a Forlì

ForlìToday è in caricamento