rotate-mobile
Sport

Playout LegaPro, il Forlì stecca la prima: vince il ProPiacenza 2-1

Servirà una vittoria, con qualsiasi risultato, per permettere al Forlì di rimanere in LegaPro. Il Pro Piacenza, in rimonta, si aggiudica infatti l’andata del playout che deciderà quale delle due compagini emiliano-romagnole retrocederà nei Dilettanti

Servirà una vittoria, con qualsiasi risultato, per permettere al Forlì di rimanere in LegaPro. Il Pro Piacenza, in rimonta, si aggiudica infatti l’andata del playout che deciderà quale delle due compagini emiliano-romagnole retrocederà nei Dilettanti. Anche in caso di vittoria con un solo gol di scarto, infatti, giocherà a favore dei biancorossi la classifica finale in regular season, meglio piazzati rispetto agli avversari piacentini.

Una sconfitta, quella di sabato pomeriggio, che lascia l’amaro in bocca per come è maturata. I Galletti erano infatti passati in vantaggio al 36’ con Arrigoni. Ma sul finale del primo tempo la doccia gelata arriva per la truppa di Firicano con la rete del pareggio dei padroni di casa, messa a segno da Matteassi. Alessandro, a metà della ripresa, mette a segno il gol del definitivo 2-1. Al Pro Piacenza, nella gara di ritorno, basterà un pareggio al “Morgagni” per rimanere nella terza serie del calcio italiano: ma il Forlì crede nella rimonta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playout LegaPro, il Forlì stecca la prima: vince il ProPiacenza 2-1

ForlìToday è in caricamento