rotate-mobile
Sport Meldola

La famiglia Conti di Meldola protagonista al Porsche Sci Club a Cervinia

Alissia Conti di Meldola è stata incoronata campionessa stagionale nella categoria Children del Porsche Sci Club Italia, con 855 punti

Grazie a un filotto di 5 vittorie consecutive, tra cui quella dell’ultima gara appena conclusa a Cervinia, Alissia Conti di Meldola è stata incoronata campionessa stagionale nella categoria Children del Porsche Sci Club Italia, con 855 punti. “Sono felice di tutta la stagione, ma in particolare di questa vittoria perché le 30 porte del Gigante sulla pista di Cervinia erano molto difficili e la pista era gelata. Grazie agli sci Volkl, perfettamente preparati, e ai consigli sempre precisi di Peter Runggaldier, ce l’ho fatta” - dice Alissia - “Devo anche dire che il giorno prima abbiamo fatto la gita internazionale fino a Zermatt con gli sci, ed ero un po’ stanca, ma adesso ho tempo di riposarmi fino a dicembre, quando riinizieranno le gare e speriamo di ripetere i successi delle due ultime stagioni.”

Anche il papà di Alissia, Massimiliano Conti, si aggiudica il bronzo stagionale nello sci nella categoria Master A con 789 punti e grazie alle buone prestazioni sia sugli sci sia nelle prove auto, è quinto nella speciale classifica Criterium, che somma i punti stagionali ottenuti sia nello sci sia in auto. “Sono molto felice di questo risultato che è frutto anche un po’ di strategia” - commenta Massimiliano - “Ho preferito non rischiare in alcune gare ma, arrivare sempre a punti. Alla fine i Conti tornano. Il Porsche Sci Club è per noi l’occasione di condividere la passione per lo sci e per le Porsche, inoltre ci permette di andare a sciare in posti sempre diversi, con un’organizzazione perfetta. Un grazie va al nostro Presidente Claudio Berti che mette davvero tanta passione e dedizione.”

Il week end è stato ricco di attività, e di momenti da vivere insieme alla grande famiglia del Porsche Sci Club: il venerdì l’esclusiva escursione a Zermatt; sabato mattina la prova auto presso l’Ice Kart, con una pista veloce e molto tecnica, e nel pomeriggio la gara sci, sul tracciato disegnato dal direttore tecnico e campione del mondo Peter Runggaldier, reso ancora più difficile dalla neve a tratti ghiacciata e dalle raffiche di vento. Le premiazioni si sono svolte domenica al Ristorante La Grotta, sulle piste.

“Questa tappa è stata davvero splendida: puro divertimento ma anche competizione per aggiudicarsi il gradino più alto del podio di una stagione che ha visto le classifiche aperte ad ogni possibilità fino all’ultima sfida. Ma i momenti più belli sono quelli in cui ci ritroviamo insieme e condividiamo le nostre passioni: le Porsche, lo sci..…e anche la buona cucina!” - dice il Presidente Claudio Berti - “La soddisfazione più grande per me come presidente, alla fine di una stagione come questa, è quella di vedere la soddisfazione di tutti. I nostri soci vanno dai 2 anni ai 76 anni del veterano Fortunato Zordan, quindi essere riusciti ad accontentarli tutti è un grandissimo risultato.”

Peter Runggaldier aggiunge: “La stagione è stata davvero un grande successo di partecipazione e l’organizzazione è stata sempre perfetta. Per questo, oltre allo staff, bisogna ringraziare in ognuna delle località in cui siamo stati, l’azienda di promozione del turismo che ci ha aiutato in ogni circostanza a risolvere le mille necessità che un gruppo così numeroso pone. Cervinia è sicuramente una stazione eccezionale con un panorama che non ha eguali. Una stazione che siamo sicuri ritroveremo nelle prossime stagioni del Porsche Sci Club, ma anche Ravascletto sul Monte Zoncolan, Ponte di Legno, Madonna di Campiglio e la mia Selva di Val Gardena, si sono prodigate al massimo e a tutte va il nostro grazie per averci aiutato a realizzare una delle più belle stagioni di sempre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia Conti di Meldola protagonista al Porsche Sci Club a Cervinia

ForlìToday è in caricamento