rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, l'At.Ed.2 a Cornedo per la quarta giornata di campionato

Sia l’under 21 di mister Cangini che i giovanissimi di mister Marelli saranno invece impegnati in trasferta domenica mattina alle 10:30 rispettivamente ospiti di Futsal Cesena ed Edelweiss Forlì

Seconda trasferta stagionale per l’At.Ed.2 di mister Castellani che sabato pomeriggio, nella quarta giornata del girone B della serie cadetta, farà visita ai vicentini del Futsal Cornedo. Entrambe le compagini vanno in cerca di riscatto essendo uscite sconfitte nel turno precedente: l’At.Ed.2, terza della classe con sei punti in coabitazione con la Fenice Venezia Mestre, è caduta in casa ad opera della capolista Chiuppano con un 7-1 che non rende comunque pieno merito ai forlivesi capaci di rimanere in partita fino a metà ripresa per poi sbilanciarsi e concedere il fianco ai più quotati avversari nel finale. Cornedo invece, al momento sesto nel gruppetto di metà classifica con 4 punti, che ha perso il derby veneto contro la Fenice Venezia Mestre per 5-4 al termine di una partita spettacolare ed infinita col gol vittoria dei veneziani arrivato ad un minuto dalla sirena. Per il Cornedo a segno Boscaro, Minchio, Zarantonello e Radujkovic.

L’AVVERSARIO - La squadra di Cornedo Vicentino, debuttante assoluta in categoria , è allenata da Diego Albertini, ex allenatore in passato della Menegatti Metalli Thiene, che ha rilevato in estate il tecnico Donisi protagonista della storica promozione in serie B. Promozione arrivata un po’ a sorpresa, con la squadra partita per salvarsi, ed in modo molto rocambolesco vincendo i play-off nazionali dopo il qui­nto posto nel campionato regionale veneto acciuffato proprio all’ultima giornata. Formazione molto giovane con tanti elementi cresciuti nel proprio settore giovanile, su tutti il ’97 Grigolato ed il ’98 Boscaro entrambi nel giro delle nazionali giovanili, ma anche vecchi senatori come i due portieri Carraro e l’ex Arzignano Rubega. Tra i nuovi acquisti spiccano gli acquisti del pivot olandese Aalders dal Vicenza e l’universale Radujkovic, proveniente dal calcio a 11.

Uno squalificato per parte Aldini nelle file forlivesi, per lui due giornate salterà anche il match interno col Villorba, e Grigolato in quelle blu-amaranto entrambi espulsi sabato scorso. Mister Castellani sembra aver recuperato i due acciaccati Lesce e Salisci che da un paio di settimane stanno stringendo i denti per qualche problema fisico che ne ha condizionato l’allenamento, questi i dodici convocati: i portieri Moretti e Valpiani, Ghirotti, Lesce, capitan Cangini, Leoni, Pietrobom, Salisci, Cirillo, Zanetti, Di Maio e Gardelli. Fischio d’inizio alle 15: si gioca al Pala de Gasperi di Cornedo Vicentino (VI), dirigeranno i signori Maurizio Francesco Franco di Como, Francesco Aufieri di Milano, cronometrista Stefano De Matteis di Mestre.

SETTORE GIOVANILE - Sia l’under 21 di mister Cangini che i giovanissimi di mister Marelli saranno impegnati in trasferta domenica mattina alle 10:30 rispettivamente ospiti di Futsal Cesena ed Edelweiss Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, l'At.Ed.2 a Cornedo per la quarta giornata di campionato

ForlìToday è in caricamento