rotate-mobile
Sport

Basket, serie C Gold: Scirea e Tigers si affronteranno nel derby forlivese

Tra le fila dei Tigers Gurini segna 23,5 punti, Mossi 13, Little 12,5. I migliori rimbalzisti sono Mossi e Little che ne catturano mediamente 8 a testa

Parlare di testa della classifica dopo due sole giornate dall’inizio del campionato è decisamente un’operazione fuori luogo, ma oggi due delle tre squadre che vantano punteggio pieno nel campionato di C Gold sono forlivesi. Sono Gaetano Scirea e Tigers Basket 2014, la terza è Fiorenzuola. Sabato alle 18,30 Scirea e Tigers si affronteranno nel derby forlivese che oltre a valere l’onore e l’emozione del campanile, varrà quindi anche quella futile, parziale e momentanea, ma pur sempre ambita testa della classifica. Nella palestra di via Colombarone, le Tigri tenteranno quindi di stanare i bianconeri e di colorare di arancio lo scuro parquet di Bertinoro.

Le due squadre mettono in campo un gioco diverso: ritmi bassi, arrocco difensivo per il Gaetano che ha segnato 118 punti subendone 114, turbo sempre acceso e gioco volante per i giovanissimi di coach Conti che in due gare hanno segnato 159 punti subendone 140. Per il Gaetano Del vecchio ne segna 20 di media, Ricci 12,5 e Riguzzi 10,5. Il miglior rimbalzista è Solfrizzi con 5,5 a gara. Tra le fila dei Tigers Gurini segna 23,5 punti, Mossi 13, Little 12,5. I migliori rimbalzisti sono Mossi e Little che ne catturano mediamente 8 a testa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie C Gold: Scirea e Tigers si affronteranno nel derby forlivese

ForlìToday è in caricamento