rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket serie B, per i Tigers la durissima trasferta contro Palestrina

Per tornare da Palestrina col referto rosa e puntare con decisione alle zone nobili della classifica ai ragazzi di coach Di Lorenzo servirà la partita perfetta ma, soprattutto l'infermeria vuota.

Domenica le Tigri della Global Sistemi saranno impegnate nella durissima trasferta di Palestrina. Palla a due alle 18. Con 11 vittorie ed appena 3 sconfitte, Palestrina occupa la terza posizione in classifica esattamente a metà strada fra la Global Sistemi Forlì, quarta con 18 punti, e la capolista Valmontone che guarda tutti dall’alto con 26 punti. Delle prime della classe, Palestrina è l’unica ad aver perso entrambe gli scontri diretti con Napoli e Valmontone, ma quello che più ha stupito, nel corso del girone di andata, sono state la pesante sconfitta a Barcellona (80-64) e l’estrema difficoltà con la quale, nella giornata appena trascorsa, ha avuto la meglio sul campo della LUISS Roma.

Piccole macchie che non scalfiscono le più che giustificate ambizioni di promozione per una squadra che resta una delle super potenze del girone, capace di mettere con costanza 4 giocatori in doppia cifra, fra i quali l’ex forlivese Riccardo Pederzini. Il fatturato offensivo è in larga parte distribuito fra i play/guardia Gianmarco Rossi (15,3 pti) e Simone Rischia (11,5 pti), e le ali Mathias Drigo (14,1 pti) e, appunto, Riccardo Pederzini (14,6 pti). Questo a dimostrazione di quanto il gioco di coach Gianluca Lulli sia distribuito su tutte le zone del campo.

Le statistiche quasi sovrapponibili fra le due squadre danno l’esatta dimensione di quanto saranno fondamentali le difese per prevalere sull’avversario, con i Tigers che dovranno impegnarsi a tenere i padroni di casa sotto i 70 punti per avere qualche chance di vittoria. Per tornare da Palestrina col referto rosa e puntare con decisione alle zone nobili della classifica ai ragazzi di coach Di Lorenzo servirà la partita perfetta ma, soprattutto l’infermeria vuota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, per i Tigers la durissima trasferta contro Palestrina

ForlìToday è in caricamento