rotate-mobile
Sport

Basket serie B, i Tigers a Reggio Emilia a caccia della prima vittoria in trasferta

I Tigers sono a caccia della prima vittoria in trasferta, ma dovranno dimostrare di avere imparato da ciò che non ha funzionato nelle ultime gare

A pochi giorni dalla vittoria casalinga contro Bernareggio con la quale i Tigers hanno salvaguardato l’inviolabilità del Villa Romiti, gli arancioneri di coach Di Lorenzo muovono verso Scandiano per affrontare nel turno infrasettimanale la BMR Reggio Emilia nel secondo derby stagionale dopo quelle di Faenza.  E’ una sorta di partita “amarcord” soprattutto per Forlì. Sarà l’occasione infatti per rivedere insieme in campo Christian Villani, Giampaolo Di Lorenzo e Massimo Farioli, con la mente che riporta alla FulgorLibertas che al Palafiera perse Gara 5 contro la Fortitudo, ma venne ripescata in A2. 

Senza però andare troppo lontano nel tempo, BMR e Tigers si sono già incrociate due stagioni orsono quando in palio c’era l’accesso alla finale promozione dalla Serie C Gold alla Serie B. La spuntarono gli emiliani che in due gare annichilirono gli arancioneri allenati da Augusto Conti.  Da allora sono cambiate tante cose in casa Tigers, soprattutto nel roster, che vede il solo Luca Agatensi, nel frattempo passato da decimo uomo a capitano, riproporsi con la maglia arancionera in quel di Scandiano. Una Scandiano particolarmente in difficoltà in questa stagione, dove dopo 5 partite occupa la quattordicesima posizione in classifica grazie alla sola vittoria peraltro netta, in casa, domenica scorsa, contro il fanalino di coda Desio lasciato a zero punti. 

I Tigers sono a caccia della prima vittoria in trasferta, ma dovranno dimostrare di avere imparato da ciò che non ha funzionato nelle ultime gare. Con una media di 16 palle perse, contro le quasi 6 recuperate, la BMR tendenzialmente offrirà le stesse occasioni che già ai Tigers sono state offerte a Faenza e nel primo tempo di sabato scorso in casa da Bernareggio. Chiudere il match il prima possibile, approfittando delle sbavature avversarie, sarà d’obbligo per Forlì che solo così dimostrerà di aver compiuto un importante step di crescita. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, i Tigers a Reggio Emilia a caccia della prima vittoria in trasferta

ForlìToday è in caricamento