rotate-mobile
Sport

Rugby, intenso weekend: le ragazze sfidano le campionesse d'Italia

Trasferta da mission impossible domenica per le ragazze in casa delle Campionesse d'Italia del Valsugana che viaggiano, anche quest'anno a vele spiegate verso la finale nazionale

Altro fine settimana ricco di impegni per le squadre biancorosse targate RF7, con ben 5 categorie impegnate in campo. Trasferta da mission impossible domenica per le ragazze in casa delle Campionesse d'Italia del Valsugana che viaggiano, anche quest'anno a vele spiegate verso la finale nazionale. Le mercuriali/estensi cercheranno di dare il massimo per disputare un incontro all'altezza della situazione pur sapendo che le avversarie sono, per il momento, di un altro pianeta. Nelle file venete giocheranno le "forlivesi" Maran e Stoppa, da due stagioni in biancoazzurro, e sarà emozionante ritrovarle in campo da avversarie. Lo staff del Ferlí dovrà rinunciare a Piolanti e potrebbe esserci qualche novità con una linea di trequarti molto giovane che raggiunge l'età media di 19 anni per il rotto della cuffia. 
Calcio d'inizio alle 16.

SERIE C1 MASCHILE - In casa dei leoni manfredi i biancorossi cercheranno di bissare il successo ottenuto domenica scorsa col Castello per rimanere nella parte alta della classifica e non trovarsi invischiati nella lotta per non retrocedere. Coach Temeroli Marco selezionerà,  come al solito lo starting-xv dopo la rifinitura, ma la squadra non dovrebbe discostare molto da quella che ha battuto agevolmente il Castello domenica scorsa. Faenza, forte per tradizione di una mischia dominante, è galvanizzata dal successo in casa Imola di 7 giorni fa e punta, senza mezzi termini, alla poule promozione. Calcio d'inizio alle 15,30.

UNDER 18 - Ancora al palo in classifica, la squadra di coach Balzani proverà a sbloccarsi domenica fra le mura amiche. Opposti ad una squadra tosta e ben organizzata, reduce dalla vittoria con bonus con Imola, i forlivesi cercheranno di far valere il fattore campo e metteranno in campo il consueto orgoglio forlivese che caratterizza le nostre squadre. Calcio d'inizio alle 12,30.

UNDER 16 - Esordio di campionato domenica per l'Under 16 guidata da coach Turci che, fra le mura amiche dell'Inferno Monti, incontrerà i bolognesi dei Dragons Castel San Pietro. C'è curiosità attorno a questa squadra che scende in campo per la prima volta per vedere se gli automatismi proposti da Coach Turci sono stati assimilati.  Calcio d'inizio alle 11.

UNDER 14 - Domenica torna in campo la Under 14 di Coach Temeroli Paolo che, in quel di Bologna, sfiderà i padroni di casa del Rugby Bologna 1928 e dei Lions Bologna. Dopo due domeniche di stop i forlivesi riassaporano il gusto del rugby giocato che servirà allo staff tecnico per verificare il livello tecnico e tattico  raggiunto dalla squadra in queste settimane di duro lavoro. Calcio d'inizio alle 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, intenso weekend: le ragazze sfidano le campionesse d'Italia

ForlìToday è in caricamento