rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso attende Silverstone: "E' la mia pista preferita"

Dovizioso è salito sul podio di Silverstone due volte, grazie al secondo posto ottenuto sia nel 2010 che nel 2011. Lo scorso anno il pilota romagnolo ha terminato la sua gara al quinto posto, dopo essersi qualificato in prima fila

Il Circus del Motomondiale fa tappa a Silverstone per il Gran Premio d'Inghilterra, dodicesimo round del campionato. Andrea Dovizioso arriva all'appuntamento britannico dopo aver effettuato una giornata di test a Misano all’inizio di questa settimana per preparare al meglio il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, che avrà luogo sulla pista romagnola a metà settembre. Il test di lunedì è stato condizionato dalla pioggia caduta nella mattinata, ma con l'asfalto asciutto nel pomeriggio il forlivese è riuscito a completare una serie di utili prove comparative.

Dovizioso è salito sul podio di Silverstone due volte, grazie al secondo posto ottenuto sia nel 2010 che nel 2011. Lo scorso anno il pilota romagnolo ha terminato la sua gara al quinto posto, dopo essersi qualificato in prima fila. "Silverstone è una delle mie piste preferite - ha ammesso il forlivese -. E' davvero bella e sono molto contento di andarci a correre domenica. Sicuramente mi aspetto molto da questa gara, ma dobbiamo ancora migliorare il feeling con l’anteriore per poter puntare ad un buon risultato, anche perché i primi stanno guidando in maniera perfetta. Sono comunque ottimista per il weekend che ci aspetta".

Il circuito di Silverstone, che si trova a metà strada tra Oxford e Northampton, a un paio di ore da Londra, nato da un vecchio aeroporto militare della RAF, è il più lungo dell’intero calendario, oltre ad essere uno dei più veloci. Con più di sessanta anni di storia alle spalle, è uno dei più prestigiosi tracciati al mondo, e ospita gare di tutte le categorie, a due e quattro ruote. Ingenti investimenti hanno permesso varie migliorie a partire dal 2010, quando la pista ha iniziato di nuovo ad ospitare la MotoGP. Il programma del weekend di Silverstone inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 10.55 CET mentre la gara, sulla distanza di 20 giri, è prevista per domenica alle 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso attende Silverstone: "E' la mia pista preferita"

ForlìToday è in caricamento