rotate-mobile
Sport

Basket serie B, attesa per il debutto con i Tigers di Marco Carraretto

Entrambe le formazioni hanno fame di punti: la Vis Nova è reduce da 4 sconfitte consecutive, contro le 3 inanellate dai Tigers, e così la classifica ha visto lentamente scivolare i romani a soli 2 punti dalla zona playout

Sabato, con palla a due fissata alle ore 18:30, sul parquet del Centro Sportivo Santa Maria, a Roma, scenderanno in campo due squadre profondamente diverse rispetto a quelle che si affrontarono al Villa Romiti nella seconda giornata di campionato. Da un lato, in casa Vis Nova, mancheranno Iannilli e Pierangeli. Il primo, fra gli uomini più incisivi nel match di Forlì con 12 punti e 12 rimbalzi, ha chiuso la propria esperienza in maglia Vis Nova già alla nona giornata, per rinforzare il reparto lunghi dell’Eurobasket Roma in A2; Pierangeli invece, il miglior marcatore dei romani con oltre 13 punti di media, sarà costretto ad operarsi in settimana per risolvere guai fisici ad un ginocchio.

Situazione diametralmente opposta in casa Global Sistemi. I Tigers infatti non solo schiereranno un Christian Villani in più rispetto all’incontro che vide la Vis Nova imporsi 60-73, ma proprio sul parquet capitolino faranno esordire il neo-tesserato Marco Carraretto. Al campionissimo trevigiano (8 scudetti, 5 Coppe Italia, 5 Supercoppe, 1 Oro ai Giochi del Mediterraneo) il compito di sostenere Rombaldoni e Villani nella crescita dei giovani, con lo scopo di rendere meno fatali alla Global Sistemi gli inevitabili cali di rendimento, tipici delle squadre giovani, che ad oggi stanno condizionando oltremodo la classifica dei romagnoli. Entrambe le formazioni hanno fame di punti: la Vis Nova è reduce da 4 sconfitte consecutive, contro le 3 inanellate dai Tigers, e così la classifica ha visto lentamente scivolare i romani a soli 2 punti dalla zona playout, mentre la Global Sistemi si è allontanata dal quarto posto, trasformatosi da sogno in chimera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, attesa per il debutto con i Tigers di Marco Carraretto

ForlìToday è in caricamento