rotate-mobile
Sport

Basket serie B, si alza il sipario: per i Tigers esordio contro Altro Zebino

Gruppo nuovo di zecca anche per coach Di Lorenzo che parte dalle conferme di Villani, Agatensi e Rossi ed innesta tanta gioventù ma anche tanta qualità

Si alza il sipario sulla stagione 2017/18 dei Tigers, chiamati subito all’esordio casalingo contro la Pallacanestro Alto Sebino di coach Giubertoni, giunta alla settimana stagione consecutiva in Serie B dopo la salvezza acciuffata il 15 maggio scorso nel playout contro San Vendemiano. Con le sole conferme dell’ala ventenne Coltro e del giovane playmaker Borghetti, 7,5 punti di media in due, la formazione lombarda si presenta al via con un roster completamente rinnovato e con un gruppo quindi ancora da testare. Gruppo nuovo di zecca anche per coach Di Lorenzo che parte dalle conferme di Villani, Agatensi e Rossi ed innesta tanta gioventù ma anche tanta qualità. L’ottimo precampionato ha evidenziato su tutto la forza di un gruppo molto affiatato.

Coriacei in difesa e mortiferi in contropiede, i Tigers hanno dato prova anche di saper colpire dall’arco, per una varietà di soluzioni offensive destinata a mettere in difficoltà le difese avversarie, specie se ancora alla ricerca della giusta quadratura del cerchio. Contro Alto Sebino Di Lorenzo dovrà fare a meno di Alexander Cicchetti infortunatosi alla caviglia domenica scorsa contro Cento nel “Valerio Mazzoni”, torneo che ho offerto tanti spunti positivi per gli arancioneri che hanno dimostrato di essere pronti per l’esordio in campionato. Palla a due alle ore 21:00 al Villa Romiti.

La prima di campionato sarà anche l’occasione per inaugurare le nuove dirette ad alta definizione. Tutte le parte casalinghe dei Tigers, oltre ad alcune trasferte, saranno trasmesse in diretta HD in multipiattaforma, ovvero su Facebook e YouTube e, quando programmate dalla LNP, sul canale YouTube della lega. I Tigers infatti hanno aderito al progetto “Diretta Channel Serie B” che vedrà la diffusione in diretta contemporanea di 4 partite di Serie B, una per girone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, si alza il sipario: per i Tigers esordio contro Altro Zebino

ForlìToday è in caricamento