rotate-mobile
Sport

Basket serie B, nella tana di Cento: ottava da giornata da "mission impossible" per i Tigers

Il match di domenica, con palla a due alle 18, sarà trasmesso in diretta sulle pagine facebook Tigers Forlì e SportInRomagna grazie alla disponibilità della società ospitante.

Ottava da giornata da "mission impossible" per i Tigers Forlì che rendono visita all'indiscussa prima della classe dell'ex forlivese, sponda biancorossa, Sebastian Vico. Proprio Vico, reduce da diversi guai fisici, è l'uomo al momento più "on fire" della compagine allenata da coach Benedetto. Fermatosi infatti Benfatto, nelle ultime due partite Vico ha innestato la quinta e ha messo a segno la bellezza di 28 punti a Olginate e 24 a Crema. Ma Cento non è solamente i punti Vico, i quasi 9 rimbalzi a partita di Piunti o, se recupera, l'81% da 2 punti di Benfatto. La vera forza di Cento è un ambiente, società in primis, che gioca da anni ad alti livelli in Serie B e, dopo diversi bocconi amari ingoiati rigorosamente sempre ai playoff, quest'anno pare veramente essere arrivato, per la città del Guercino, l'anno della promozione. Questa convinzione fa dei biancorossi centesi una macchina quasi perfetta, che nonostante diversi momenti di difficoltà in avvio di stagione, non ha ancora attinto all'amaro calice della sconfitta. E nel frattempo è ulteriormente cresciuta.

Dal canto loro i Tigers hanno molto da farsi perdonare, soprattutto dopo l'ultima sconfitta casalinga contro Olginate. Il cammino fin qui messo in campo dagli arancioneri parla di rammarico perché, oggettivamente, le sconfitte ad oggi maturate appaiono più causa di demeriti propri che di meriti altrui. Contro Cento, inutile dirlo, servirà la partita perfetta, senza sbavature in difesa. Forlì conterà molto sull'apporto di Francesco Papa, terzo miglior rimbalzista del campionato e primo nelle palle recuperate davanti al compagno di squadra Matteo Battisti. Ma molto dipenderà dal gioco di squadra, quello che ha latitato nel match interno contro Olginate. Occhi puntati sul pitturato, dove Michael Sacchettini dovrà arginare uno gangli vitali della truppa di coach Benedetto: Michele Benfatto. Le due squadre si sono già incontrate nell'ultima amichevole di precampionato, la finale del "Mazzoni". I Tigers tennero col fiato sospeso il PalaAhrcos, ma da allora Cento è vistosamente cresciuta. Il match di domenica, con palla a due alle 18, sarà trasmesso in diretta sulle pagine facebook Tigers Forlì e SportInRomagna grazie alla disponibilità della società ospitante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, nella tana di Cento: ottava da giornata da "mission impossible" per i Tigers

ForlìToday è in caricamento