rotate-mobile
Sport

Unieuro, un big match per pranzo: sfida al vertice con Montegranaro. Dubbio Giachetti

La grande sfida sarà trasmessa in tv dalle telecamere di Sportitalia

Il big match della quinta giornata mette sul piatto dell'ora di pranzo Forlì-Montegranaro. All'Unieuro Arena la squadra ci coach Giorgio Valli ospiterà la corazzata di coach Cesare Pancotto. Entrambe a 8 punti dopo 4 giornate, imbattute, le due formazioni vanno a caccia della quinta vittoria consecutiva per continuare un percorso netto che può continuare, oltre a loro, solo la Fortitudo Bologna. La grande sfida sarà trasmessa in tv dalle telecamere di Sportitalia. 

Ancora assente Daniel Donzelli, il cui recupero dall'infortunio alla spalla sinistra procede senza intoppi, per coach Valli il grande dubbio della vigilia risponde al nome di Jacopo Giachetti. E non è un interrogativo da poco quello che occupa i pensieri del coach bolognese, che saprà solo domenica mattina se il play titolare tornerà ad impugnare il volante della squadra o se invece, come nel turno infrasettimanale di Roseto, toccherà a capitan Bonacini e a Melvin Johnson alternarsi in regia. 

"Montegranaro è una di quelle realtà emergenti e sempre più solide, un ottimo allenatore, una squadra molto organizzata, che sa cosa fare e dove andare - ha anticipato Valli in un'intervista a Lnp -. Ci creerà trabocchetti, tattici e mentali. Sarà una partita dura, fisica, contro una squadra con pochi ricami e tanta sostanza". 

Parole di stima per gli avversari che si riflettono anche in Cesare Pancotto, ex come Valli: "Forlì era pronosticabile ad ottimo livello, una città di tradizione come Bologna, Treviso Udine, Verona. Squadra di qualità, bravissimo allenatore, cultura di basket, ricerca della vittoria. In una piazza dove i pubblico c’è sempre stato, anche in momenti difficili. Oggi vedono la loro fede ripagata da una società e dalla squadra ed allora possono accendersi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, un big match per pranzo: sfida al vertice con Montegranaro. Dubbio Giachetti

ForlìToday è in caricamento