rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket serie B, Tigers a Viterbo col pronostico dalla propria parte

I Tigers affronteranno la squadra di coach Fanciullo col pronostico dalla propria parte, ma con l’obiettivo di testare la propria tenuta nell’arco degli interi quaranta minuti di gioco

Per l’ultima partita del 2016 la Global Sistemi Forlì trova sotto l’albero la trasferta di Viterbo contro la Stella Azzurra prevista per domenica. Le uniche 2 vittorie, contro Teramo (69-68) alla sesta giornata, e Vis Nova Roma (77-68) all’undicesima, collocano i viterbesi al penultimo posto in classifica, a due punti da Patti e con due punti di vantaggio sul fanalino di coda Maddaloni. I Tigers affronteranno quindi la squadra di coach Fanciullo col pronostico dalla propria parte, ma con l’obiettivo di testare la propria tenuta nell’arco degli interi quaranta minuti di gioco, cercando di evitare cali che, come sabato scorso contro Patti, possano dare fiducia ad un avversario in piena lotta salvezza e, per definizione, affamato di punti.

La guardia Luca Fowler ed il pivot Sandro Listwon sono gli elementi di spicco della formazione laziale chiudendo rispettivamente a quota 13 e 10 punti di media ciascun match, ma le statistiche di squadra fanno pendere decisamente dalla parte di Forlì l’ago della bilancia. Il 39% da due rappresenta il neo più grosso per la Stella Azzurra che dovrà confrontarsi con il 52% dei Tigers di coach Di Lorenzo e soprattutto con la capacità della Global Sistemi di poter contare su un sistema di gioco che si esalta, a turno, sulle fiammate di tutti i giocatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, Tigers a Viterbo col pronostico dalla propria parte

ForlìToday è in caricamento