rotate-mobile
Sport

Rugby, le ragazze sfidano all'Inferno Monti le piemontesi del Cus Torino

Esordio all'Inferno Monti per le ragazze che, insieme alle compagne di squadra del Cus Ferrara, affronteranno le piemontesi del Cus Torino

Ferma la Senior maschile, saranno tutte le altre squadre biancorosse a scendere in campo domenica. Esordio all'Inferno Monti per le ragazze che, insieme alle compagne di squadra del Cus Ferrara, affronteranno le piemontesi del Cus Torino. Rispetto a domenica saranno disponibili Zajac e Piolanti, ma non sarà convocabile il centro Colangeli, uscito con un ginocchio malconcio dal match col Monza domenica scorsa. Le piemontesi hanno centrato due vittorie importanti espugnando Treviso e Villorba, mentre le mercuriali/estensi cercheranno in tutti i modi di onorare al meglio questo esordio casalingo. La terza linea, confermata in toto dopo la prestazione positiva di 7 giorni fa, proverà a fare la differenza sui punti d'incontro mentre la linea arretrata in settimana ha lavorato per farsi trovare pronta in seconda e terza fase.  Calcio d'inizio ore 14.30

UNDER 18 - Dopo tre settimane di stop Ghetti e compagni riassaporano il gusto della partita ed ragazzi di coach Balzani cercheranno la seconda vittoria stagionale in casa ospitando il fanalino di coda Reno Bologna. Senza Nilapaka ancora fuori, i biancorossi riproveranno a mettere in campo il bel gioco che ha caratterizzato l'ultima uscita che ha fruttato il successo sui coetanei dell'Imola. Calcio d'inizio alle 11.

UNDER 16 - Altro incontro impegnativo per i ragazzi di coach Turci che, a Bologna, affrontano la seconda forza del campionato ovvero il Rugby Bologna 1928. Dopo la sconfitta di domenica scorsa in settimana i giovani hanno lavorato duro per riuscire a ritrovare morale e efficacia nelle azioni, sia offensive che difensive. I felsinei viaggiano con 5 vittorie su 5 incontri, ma hanno un punto in meno della capolista Imola. Calcio d'inizio alle 10.

UNDER 16 FEMMINILE - Tornano in campo anche le piccole di coach Savini che, insieme alle compagne del Carpi, cercheranno di mantenere la testa della classifica nella quarta tappa di campionato. Dopo l'ottima prestazione di quindici giorni fa, a Forlì, le ragazze biancorosse vorranno ripetersi e cercheranno di mantenere a debita distanza le inseguitrici. Calcio d'inizio alle 10.

UNDER 14 - Ritornano in campo anche gli Under 14 di coach Paolo Temeroli che, a Cesena, affrontano i coetanei del Cesena Rugby. In costante crescita sul gioco corale, i biancorossi proveranno ad impensierire una squadra che, durante l'anno li ha sempre battuti. Per i forlivesi è un piccolo test di valutazione generale in vista della conclusione della prima parte della stagione.
Calcio d'inizio ore 10.00

MINIRUGBY - Tornano in campo anche i piccoli rugbysti degli educatori Rosina, Prata e Valmori che, sulla terra rossa di Rimini, affronteranno i coetanei di Rimini, Lugo, Faenza, Fortitudo Bologna, Bologna 1928, Cesena, Old Cesena e Castel San Pietro, per il solito spettacolo di mete e placcaggi che i minirugbysti sono soliti offrire. Calcio d'inizio alle 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, le ragazze sfidano all'Inferno Monti le piemontesi del Cus Torino

ForlìToday è in caricamento