rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rugby femminile, ultima tappa della fase regionale: sarà decisiva per la leadership

Ultima tappa della fase regionale per le ragazze forlivesi che, sul terreno amico dell'Inferno Monti, sfideranno le rivali di Rimini, Imola, Pieve, Ravenna e Ferrara

Minirugby, Under 16 Femminile e Senior Femminile sono le squadre che difenderanno ii colori RF79 questo week-end. Per i mini-atleti di Turci e Rosina l'appuntamento è in trasferta, a Ravenna, mentre per le ragazze si prospetta una grande giornata "rosa" a Forlì sul terreno amico dell'Inferno Monti. Grande giornata quella di sabato al Parco Teodorico organizzata dal Ravenna RFC che, all'interno della manifestazione nazionale Rugby Nei Parchi, ha invitato dieci società per questo concentramento di fine stagione.

La squadra forlivese si presenterà con Under 12 ed Under 10 ed affronterà gli amici degli enti scolastici Torre e Camerani, e delle società, Rimini, Lugo, Querce Imola, Blues Bologna, Fortitudo Bologna, Old Cesena e Cesena rugby, oltre ovviamente ai padroni di casa del Ravenna RFC. Sarà il solito spettacolo di placcaggi e mete da parte dei giovani rugbysti in erba che si concluderà con il classico Terzo Tempo per tutti. Calcio d'inizio alle 16.

SENIOR FEMMINILE - Ultima tappa della fase regionale per le ragazze forlivesi che, sul terreno amico dell'Inferno Monti, sfideranno le rivali di Rimini, Imola, Pieve, Ravenna e Ferrara. In classifica le BiancoRossoRosa sono al comando del girone a pari punti con il Cus Ferrara Rugby e domenica alle 14,30 si deciderà chi sarà la vincitrice del campionato regionale. "Arriviamo a fine campionato pari punti col Ferrara  nonostante noi abbiamo disputato una gara in meno, con relativi 12 punti persi in classifica, e questo per noi è già un ottimo risultato" commenta Capitan Zajac "ma chiaramente puntiamo, davanti al nostro pubblico, a chiudere alla grande questa fase regionale prima delle finali nazionali del 4 e 5 giugno". Lo staff tecnico prenderà solo domenica mattina le ultime decisioni relative alle atlete da mettere in campo in quanto si valuteranno le condizioni di Mengozzi e l'eventuale utilizzo dei due gioiellini Under 16 Farolfi e Piolanti.

UNDER 16 FEMMINILE - Penultimo appuntamento stagionale, prima delle finali nazionali del 4 e 5 giugno, per le ragazze Under 16 del RF79 unite alle coetanee del Carpi Rugby. A Forlì, sul terreno amico dell'Inferno Monti, le forlivesi, attualmente seconde in classifica, cercano il pass definitivo per la Finale di Calvisano, incrociando i tacchetti con le Under 16 di Colorno, Ferrara e Bologna. Con l'assenza sicura di Galavotti, le forlivesi/carpigiane punteranno molto sull'ottimo momento di forma delle proprie atlete per lasciare alle spalle le avversarie, sfruttando anche il fattore campo. Coach Savini saprà solo domenica mattina se potrà disporre di Piolanti e Farolfi, in ballottaggio per una maglia nella squadra senior. L'appuntamento è domenica alle 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby femminile, ultima tappa della fase regionale: sarà decisiva per la leadership

ForlìToday è in caricamento