rotate-mobile
Sport

Softball, Coppa dei Campioni: arriva il primo stop per Forlì

La sostanza della sconfitta forlivese è maturata in un primo inning in cui le ragazze di Calixto Soça hanno incassato tre punti

In Premiére Cup arriva la prima battuta d'arresto per la Poderi dal Nespoli Forlì. Uno stop indolore contro le Sparks: le romagnole chiudono la fase iniziale al primo posto appaiate con le stesse olandesi e l'altra italiana, Bussolengo. A parità anche di classifica avulsa (le tre squadre si sono sconfitte l'un l'altra), viene preso in considerazione il minor numero di punti subiti negli scontri diretti: Forlì è a -4 ed è prima, le Sparks con -5 seconde, infine terzo Bussolengo con -11.

Per effetto del piazzamento finale, la Poderi dal Nespoli ripeterà venerdì, alle 21 la sfida contro Haarlem: chi vince va direttamente alla finale di sabato pomeriggio delle 17.30, chi perde giocherà al sabato mattina un match di ripescaggio contro la vincente di Bussolengo - Joudrs Praga, piazzatesi rispettivamente al terzo e quarto posto, e chi vince il ripescaggio sarà l'altra finalista. La sostanza della sconfitta forlivese è maturata in un primo inning in cui le ragazze di Calixto Soça hanno incassato tre punti. Con grande aggressività in battuta, le olandesi hanno caricato le basi e segnato tre punti, complice anche un errore difensivo. La Poderi dal Nespoli era anche brava ad evitare un passivo peggiore, rimaneva in partita con la testa, e tentava la rimonta.

Dopo un lungo sprecare (alla fine saranno otto i corridori rimasti in base per Forlì), le romagnole hanno segnato il 2-3 al sesto inning grazie a due battute in diamante prima di Zauli e poi di Moore, e al settimo attacco l'aggancio è stato completato: triplo di Grifagno e singolo di Vincent per il 3-3. Al cambio di attacco, l'ultimo sussulto è stato però olandese, ed è stato fatale un altro errore difensivo che ha permesso al battitore avversario di arrivare salvo in base. A quel punto è stata Anneveld (un castigo in battuta, 3/3 e tre punti battuti a casa) ad incaricarsi di colpire una lunga valida tra gli esterni che ha portato il punto del 4-3 finale. Alle 21 in pedana la Poderi dal Nespoli manderà Jessica Moore, mentre le Sparks dovrebbero scegliere Scheele, che è comunque riposata anche se nel match contro Forlì ha tirato per l'ultimo inning.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Coppa dei Campioni: arriva il primo stop per Forlì

ForlìToday è in caricamento