rotate-mobile
Sport

Circolo Schermistico Forlivese, nove spadisti qualificati per la prova di Erba

Purtroppo semaforo rosso per le tre rappresentanti femminili, che non sono riuscite ad agguantare i pochi posti disponibili per Erba

Nove spadisti del Circolo Schermistico Forlivese parteciperanno all’inizio di ottobre a Erba alla prima prova nazionale di spada categoria assoluti. Ad Alexei Efrosinin, Giacomo Paolini e Mattia Sgubbi ammessi di diritto in virtù dei risultati della scorsa stagione si sono aggiunti  dopo la qualificazione regionale a Pianoro (Bologna) Alessandro Fabbri, Riccardo Genovese, Oleg Mischenko, Iulius Spada, Rodolfo Spazzoli e Dario Remondini.

Da segnalare con particolare evidenza la prova del giovanissimo Remondini, appena quindicenne, autore di una gara magistrale che l’ha visto al 3° posto assoluto. Dario non ha assolutamente patito l'esordio nella massima categoria, e, pur frenato fai crampi, ha conteso fino all’ultimo punto l'accesso alla finale al maestro e allenatore della Nazionale Bossalini. Un risultato di grande valore e sicuramente di buon viatico per il giovane spadista di scuola forlivese. Purtroppo semaforo rosso per le tre rappresentanti femminili, che non sono riuscite ad agguantare i pochi posti disponibili per Erba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Schermistico Forlivese, nove spadisti qualificati per la prova di Erba

ForlìToday è in caricamento