menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le Mans, pole per il francese Zarco: battuto Marquez. Dovizioso in seconda fila

Bene Andrea Dovizioso, il più veloce nelle libere del venerdì ed in quelle che hanno preceduto la qualifica

Pole davanti al pubblico di casa. Sarà Johann Zarco a scattare davanti a tutti nel Gran Premio di Francia, quinto round del mondiale MotoGp. Il francese della Yamaha del team Tech3 ha firmato il nuovo record del tracciato di Le Mans in 1031"185, strappando la migliore prestazione a Marc Marquez (Repsol Honda) per appena 108 millesimi. Completa la prima fila un ottimo Danilo Petrucci con la Ducati del team Alma Pramac, ad appena 196 millesimi dalla leadership.

Bene Andrea Dovizioso, il più veloce nelle libere del venerdì ed in quelle che hanno preceduto la qualifica. Il forlivese, fresco di rinnovo biennale con la Ducati, ha chiuso al quinto posto a 368 millesimi da Zarco, a sandwich tra la Suzuki di Andrea Iannone e la Ducati di Jorge Lorenzo. Apre la terza fila l'altra Ducati "clienti" del team Alma Pramac di Jack Miller, a precedere le Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Ross, rispettivamente a 599 e 715 millesimi da Zarco. Chiude la top ten Dani Pedrosa.

"E' andata bene - afferma Dovizioso -. Il feeling con la mia Desmosedici è molto buono e, dato che avevo già una buona velocità, nel pomeriggio ci siamo potuti dedicare a lavorare sia sul setup che sulle gomme, e adesso abbiamo le idee molto più chiare per domenica. Sono contento, siamo messi bene e abbiamo il passo per giocarci il podio, ma ci sono tanti piloti veloci e quindi solo in gara si capirà davvero chi ne avrà di più".

Per Zarco si tratta della quarta pole position in carriera. Difficilmente sarà al via della gara Cal Cruthclow: il britannico della Honda del team di Lucio Cecchinello è incappato in un brutto highside durante la Q1, impattando con violenza all'anca. Pollice in sù del pilota, portato fuori dalla pista in barella, ma accertamenti in ospedale.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento