rotate-mobile
Sport

MotoGp, sarà gara spettacolo a Brno: Lorenzo, Marquez e Rossi in prima fila

"Sarà una gara particolare, e bisognerà vedere quanto sarà possibile spingere, soprattutto in percorrenza di curva. I primi sono forse un po’ lontani, ma credo che potremo fare comunque una bel gran premio", afferma Dovizioso

Sarà Jorge Lorenzo a scattare davanti a tutti nel Gran Premio della Repubblica Ceca. Il maiorchino della Yamaha ha stabilito il nuovo record della pista in 1'54"989, precedendo di appena 72 millesimi la Honda Repsol del campione del mondo Marc Marquez. A completare la prima fila l'altra Yamaha di Valentino Rossi; si annuncia un gara incandescente, con le Ducati di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso pronte a recitare il ruolo di outside. L'abruzzese scatterà dalla quarta posizione, mentre il forlivese dalla sesta, preceduto dalla Yamaha del team Tech 3 di Bradley Smith.

“Sono contento di essere tornato finalmente in seconda fila perché è molto importante in funzione gara - ha esordito l'ex campione del mondo della 125cc -. Nel giro veloce ho fatto un errore che non mi ha permesso di migliorare ulteriormente il mio tempo, ma sono contento della posizione considerando il feeling che ho con la mia moto. Non ho potuto spingere al massimo perché non riuscivo ad essere molto fluido e quindi nel warm-up dovremo cercare di migliorare ancora il setting della mia GP15. Sarà una gara particolare, e bisognerà vedere quanto sarà possibile spingere, soprattutto in percorrenza di curva. I primi sono forse un po’ lontani, ma credo che potremo fare comunque una bel gran premio.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, sarà gara spettacolo a Brno: Lorenzo, Marquez e Rossi in prima fila

ForlìToday è in caricamento