rotate-mobile
Sport

Dominio Yamaha a Sepang. Pole Quartararo, male Dovizioso. Brutta caduta per Marquez

Nella gara di casa del team Petronas Fabio Quartararo ha regalato la pole position ai suoi uomini col crono di 1'58"303

Andrea Dovizioso solo decimo nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia, penultimo atto del Motomondiale. Il sabato di Sepang è stato monopolizzato dalle Yamaha. Nella gara di casa del team Petronas Fabio Quartararo ha regalato la pole position ai suoi uomini col crono di 1'58"303, precedendo di 103 millesimi la M1 ufficiale di Maverick Vinales e di 129 mllesimi quella del compagno di squadra Franco Morbidelli.

Bene anche Valentino Rossi, che scatterà dalla seconda fila preceduto dalla Ducati Pramac di Jack Miller e dalla Honda LCR di Cal Crutchlow. Meglio di Dovizioso hanno fatto anche Alex Rins (Suzuki), Danilo Petrucci (Ducati) e Joan Zarco (Honda LCR), che completano la terza fila. Marc Marquez è incappato in un violento high side e scatterà dall'undicesima posizione.

"E’ un vero peccato partire decimi, perché siamo riusciti a migliorare ulteriormente il mio passo gara e quindi una buona posizione in partenza sarebbe stata davvero importante - commenta Dovizioso -. Purtroppo in qualifica il mio feeling con la moto non era ottimo e quindi non sono riuscito ad essere abbastanza veloce. In ogni caso qui il rettilineo è molto lungo e, con una buona partenza, potremo recuperare molte posizioni all’inizio della gara".

Domenica, dopo il warm up in programma alle 9:40 locali (le 2:40 in Italia), i piloti scenderanno in pista alle 15 (le 8 ora italiana) per la gara che si disputerà sulla distanza di 20 giri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dominio Yamaha a Sepang. Pole Quartararo, male Dovizioso. Brutta caduta per Marquez

ForlìToday è in caricamento