rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Quattro podi per l'Edera Triathlon Forlì nella prova di Faenza

Ottima giornata di gara, arricchita dal 2°posto nel Campionato Italiano Triathlon Sprint riservato agli Ingegneri conquistato da Mattia Greppi

Ottima prova per gli atleti dell’Edera Triathlon Forlì nel Triathlon Sprint disputato domenica scorsa a Faenza. Appuntamento consueto di mezza estate per i Triathleti romagnoli e non solo che ha visto una massiccia partecipazione degli atleti dell’Edera, premiata come terza società più numerosa con 13 partenti al via. Le previsioni metereologiche avverse non hanno spaventato i triathleti che, presentatisi regolarmente ai nastri di partenza, hanno poi goduto di condizioni climatiche ideali.

Ottima prova per gli atleti dell’Edera nel Triathlon Sprint di Faenza

Le temperature elevate dei giorni precedenti smorzate dalle forti piogge notturne e la concomitante interruzione delle precipitazioni hanno concesso agli atleti di svolgere la gara al meglio e così tutti i forti atleti della compagine forlivese hanno portato a termine la prova con ottimi risultati cronometrici. Sono 4 i podi conquistati dagli atleti dell’Edera: 21 assoluto e terzo di categoria per Matteo Greppi, che ha portato a termine il percorso, 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bicicletta e 5 chilometri di corsa,  con il tempo totale di 1 ora 7’ e 34”.

Buona la prova di Giuseppe Caboni e Rodolfo Salghini, che hanno chiusa la gara rispettivamente al 34° e 36°  assoluto. Buono il rientro alle gare dopo alcuni anni di interruzione per l’inossidabile Fabrizio Zattini, 84° assoluto e 6 di categoria. Eccezionale la prova di esordio per Giulia Medri, atleta 23enne, alla prima esperienza nella triplice disciplina capace di chiudere all’11° posto assoluto donne e prima nella categoria S1.Per Giulia una giornata importante, ricca di emozioni, dalla tensione pre-gara, alla gioia del podio, conquistata metro dopo metro con un sorriso contagioso, mai intaccato dalla fatica ma alimentato dalla consapevolezza dell’avvicinarsi, passo dopo passo, del primo traguardo triathlon.

Gabriele Monti è salito sul gradino più alto nella categoria M6, mentre Monica Canali ha chiuso terza nella categoria M4 donne. Ottima giornata di gara, arricchita dal 2°posto nel Campionato Italiano Triathlon Sprint riservato agli Ingegneri conquistato da Mattia Greppi, campione uscente 2018.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro podi per l'Edera Triathlon Forlì nella prova di Faenza

ForlìToday è in caricamento