menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Quella di Le Mans sarà una buona pista per me e la Ducati"

"Quella di Le Mans sarà una buona pista per me e la Ducati". E' ottimista Andrea Dovizioso in vista del quarto round del Motomondiale, che farà tappa questo weekend in Francia

"Quella di Le Mans sarà una buona pista per me e la Ducati". E' ottimista Andrea Dovizioso in vista del quarto round del Motomondiale, che farà tappa questo weekend in Francia. Il pilota di Forlì è reduce da una positiva due giorni di test al Mugello dopo il deludente risultato in gara maturato a Jerez De La Frontera. Tra gli aspetti da non sottovalutare, oltre alla messa a punto della moto, anche quelli relativi alle condizioni atmosferiche.

“A Le Mans il meteo è davvero insidioso, soprattutto perché piove quasi sempre - esclama l'ex campione del mondo della 125cc -. Detto questo, credo che possa essere una buona pista per la Ducati e anche per me. Dopo gli ultimi test andiamo in Francia fiduciosi e ansiosi di vedere dove riusciremo a migliorare, anche se per il momento non dobbiamo pensare al risultato.”

Dovizioso ha spesso ottenuto buoni risultati sul circuito francese. Ha segnato la sua prima pole in un Gran Premio nel 2003 (nella classe 125cc), ed è salito due volte sul podio nella MotoGP, nel 2010 e nel 2011. Il team manager Vittoriano Guareschi illustra le caratteristiche dello storico tracciato francese: "Le Mans è particolare, molto ‘stop & go’, molto diversa dai circuiti dove abbiamo corso finora in questa stagione".

Guareschi guarda alle precedenti edizioni: "Noi siamo andati abbastanza bene nelle ultime stagioni, e infatti i nostri piloti sono saliti sul podio sia nel 2011 che nel 2012. Arriveremo a Le Mans dopo una settimana intensa di lavoro a Jerez e al Mugello, dove siamo riusciti a provare alcune soluzioni di set-up che non avevamo potuto esplorare prima. Sarebbe bello se il meteo ci permettesse di sfruttare la pista asciutta tutto il weekend, ma a Le Mans non è quasi mai così.”

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento