rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Questa sera le finale del "Marghe AllStar Game 2K13"

Si disputeranno nella serata di venerdì le finali del torneo di pallacanestro "Marghe AllStar Game 2K13", evento di beneficienza organizzato in ricordo di Matteo Margheritini

Si disputeranno nella serata di venerdì le finali del torneo di pallacanestro "Marghe AllStar Game 2K13", evento di beneficienza organizzato in ricordo di Matteo Margheritini, giovane cestista forlivese scomparso nel 2009 a causa di una leucemia. Le partite si disputeranno al playground "Margheritini", intitolato appunto alla memoria di Matteo, all'interno dell'area verde di via Dragoni a Forlì. Alle ore 18.30 andrà in scena la finale per il 3°-4° posto, a partire dalle 19.45 sarà invece il turno della finalissima che deciderà la vincitrice del torneo.

In ballo ancora quattro squadre, sulle dieci presenti ai nastri di partenza: per il podio si affronteranno i grigi del "padrone di casa" Andrea Margheritini, che hanno in forza anche la coppia della Giorgina Saffi Rossi-Piazza, e la compagine rossa guidata da Max Balzani, che si è fatta largo nel torneo grazie a prove concrete di tutto il collettivo della squadra. La finale per il 1° posto invece vedrà scendere in campo gli azzurri, che possono unire ai lampi di classe di Stefano De Fanti e Andrea Ravaioli la solidità sotto le plance della loro front-line, contro l'altra formazione in maglia rossa, di Borsato e Fabiani, capitanata da Lele Rieschi. Tra le due partite tutti i presenti potranno partecipare al "Marghe Shot", la gara di tiro da metà campo. L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie.

Il torneo "Marghe AllStar Game", organizzato dalla famiglia e dagli amici di Matteo, è giunto ormai alla sua quarta edizione. Da anni rappresenta una tappa obbligata dell'estate cestistica forlivese, ed in particolare la serata conclusiva è diventata una vera e propria occasione di festa all'insegna della solidarietà e del ricordo di Matteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questa sera le finale del "Marghe AllStar Game 2K13"

ForlìToday è in caricamento