rotate-mobile
Sport

Ricevuto in Municipio il Circolo Scacchistico Forlivese

“Il raggiungimento di questo risultato sportivo – hanno affermato i responsabili del il Circolo Scacchistico Forlivese - è il coronamento di una serie di sforzi"

Ricevuto in Municipio il Circolo Scacchistico Forlivese, fresco di promozione nella Serie A2 nazionale. A portare il saluto da parte dell’Amministrazione comunale è intervenuto l’assessore allo Sport Sara Samorì che ha sottolineato il rilievo di questa disciplina sportiva che richiede impegno, dedizione, allenamento costante e tanta passione per raggiungere risultati di alto livello ma e che, come tutti gli sport, permette di essere vissuta anche come elemento di aggregazione, divertimento sano e legame col territorio.
Oltre al settore agonistico, il Circolo Scacchistico Forlivese è impegnato da anni in attività didattiche portate avanti all’interno delle scuole e in iniziative di promozione svolte nel corso di eventi e in collaborazione con altre realtà associative.

“Il raggiungimento di questo risultato sportivo – hanno affermato i responsabili del il Circolo Scacchistico Forlivese - è il coronamento di una serie di sforzi e di impegno a tutto campo per gli scacchi che in pochi anni ci ha visto ottenere diversi riconoscimenti ma soprattutto l’attenzione di tante persone ed istituzioni, segno che la direzione intrapresa è quella giusta. Nonostante la promozione in serie A2 sia stata alquanto inattesa e per questo anche vissuta in modo più intenso, il nostro intento è di continuare ad impegnarci per crescere ancora ed ottenere in futuro risultati se possibile ancora più prestigiosi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricevuto in Municipio il Circolo Scacchistico Forlivese

ForlìToday è in caricamento