rotate-mobile
Sport

Volley 2002 Forlì ripescata: anche quest'anno sarà A1

Forlì subentra all'esclusa Pallavolo Ornavasso e farà parte delle dodici squadre che si contenderanno il tricolore.

Anche quest'anno il Volley 2002 Forlì disputerà il campionato di pallavolo femminile nella massima serie. Il ripescaggio in A1 della squadra forlivese è diventato ufficiale dopo che il consiglio d'amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, su indicazione della Commissione ammissione ai campionati, ha comunicato alla Fipav la sussistenza dei requisiti per l'ammissione in A1. Forlì subentra all'esclusa Pallavolo Ornavasso e farà parte delle dodici squadre che si contenderanno il tricolore.

In base ai regolamenti della Lega e della Federazione, la Volley 2002 Forlì, che in sede di iscrizione al Campionato di Serie A2 aveva presentato richiesta di iscrizione quale società riserva per il Campionato di Serie A1, aveva rinnovato la propria disponibilità al ripescaggio. La Volley 2002 occuperà la stessa posizione di calendario della Pallavolo Ornavasso, senza variazione di abbinamenti e giornate. Domenica la Volley 2002 scenderà perciò in campo a Modena contro la Liu Jo, per tenere alti i colori della società e di tutta la città di Forlì.

SCARICA IL CALENDARIO

"Ovvia soddisfazione – ha dichiarato il presidente Giuseppe Camorani – per questa bella notizia che conferma e premia la serietà con cui abbiamo sempre approcciato e onorato gli impegni. Ora è tempo di lavorare per mettere insieme i rinforzi per formare una squadra che sia competitiva per la Serie A1. I tempi sono strettissimi, entro venerdì 31 ottobre dobbiamo completare il roster che già domenica prossima dovrà cercare di farsi onore a Modena nella prima giornata di campionato».I tifosi in possesso del volantino che prevede l’ingresso omaggio il 2 novembre al Pala Romiti potranno utilizzare lo stesso volantino il 9 novembre, quando la Volley 2002 affronterà nel primo impegno casalingo la Robur Tiboni Volley Urbino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley 2002 Forlì ripescata: anche quest'anno sarà A1

ForlìToday è in caricamento