rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Coppa Coppe, primo urrà per le ragazze del Softball Forlì

Alle 18.15 la Poderi dal Nespoli scende di nuovo in campo, e sarà un'altra storia: l'avversario sarà il DSS Haarlem, semmpre un brutto cliente come lo sono tutte le olandesi

In Coppa Coppe la Poderi dal Nespoli conquista il primo successo, largo e scontato. Le forlivesi hanno seppellito le polacche di Wroclaw sotto una montagna di punti, con sospensione al quarto inning per la regola della "manifesta inferiorità". Non è stata un match impeccabile, e del resto non ce n'era bisogno visto il divario di valori in campo. Forlì ci ha messo mezz'ora ad entrare in partita, e più che di prendere le misure agli avversari si è trattato di un problema di concentrazione. Dopo due riprese così così, chiuse con un poco rassicurante 1-0, al terzo turno d'attacco le romagnole hanno cambiato ritmo, realizzato undici punti e si sono tolte il pensiero. Altre due segnature al quarto inning hanno fissato il tabellone sul 14-0 conclusivo.

Alla luce del risultato, c'è poco da dire sulla partita. Ci stanno i due errori difensivi, due leggerezze figlie dell'approccio un po' spensierato alla partita. Qualche perplessità per il digiuno di Claudio e Grifagno, le prime due battitrici del line up, rimaste a secco anche contro i deboli lanciatori polacchi, ma hanno tutto il tempo per rompere il ghiaccio. Molto bene invece in attacco Cacciamani (3/3 con un triplo), Courtney Gano e Veronica Onofri (entrambe 2/3, e tre doppi), e soprattutto Ghilardi, che ha chiuso con 2/3 (due doppi) e che dopo due partite è il miglior battitore di Forlì con .666 di media. In pedana staffetta senza problemi tra Carlotta Onofri e Zanotti, su cui le avversarie non hanno colpito nessuna valida.

Alle 18.15 la Poderi dal Nespoli scende di nuovo in campo, e sarà un'altra storia: l'avversario sarà il DSS Haarlem, semmpre un brutto cliente come lo sono tutte le olandesi. La scelta del lanciatore partente è fra Karla Claudio e Sierra Hyland, la nuova americana che si è unita alla squadra nella tarda serata di lunedì: disagi da fuso orario permettendo, potrebbe essere proprio lei la scelta del manager forlivese Soça.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Coppe, primo urrà per le ragazze del Softball Forlì

ForlìToday è in caricamento