rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Atletica, un fine settimana di soddisfazioni per lo squadrone giovanile dell'Edera

Per l’Edera Atletica Forlì ancora soddisfazioni. Continuano a migliorarsi tutti i giovani atleti, ottenendo ben 6 vittorie

Sabato a Cesena si è svolta una gara interprovinciale di atletica leggera per le categorie Ragazzi 11-12 anni e Cadetti 13-14 anni, organizzata dall’Endas Cesena. Pur essendo stato un pomeriggio dalle condizioni atmosferiche impietose, si sono presentati al via ben 310 concorrenti, provenienti da Imola, Ravenna, Rimini, Cervia, Cesena, Cesenatico, Forlì, Lugo e Santarcangelo, a dimostrazione di quanto il settore giovanile dell’atletica sia vivo ed in continuo fermento.

Per l’Edera Atletica Forlì ancora soddisfazioni. Continuano a migliorarsi tutti i giovani atleti, ottenendo ben 6 vittorie: Filippo Fuzzi centra il successo nei 300 metri con il tempo di 40”3, Sare Sawiratou vince il salto in lungo con la misura di 3,99 metri ed il getto del peso con 10, 10 metri, Anna Spada è prima nei 300 mt con l’ottimo tempo di 44”7, Fedriga si prende il lusso di vincere i 60 mt battendo la campionessa regionale di ben 3 decimi, 8”4 per lei, ed infine sale sul primo gradino del podio, fissando il cronometro a 1’01”4, la staffetta 4x100, con Chiara Nicodemo, Cecilia Poliziani, Alisea Succi e Fedriga.

Ottimi anche i piazzamenti. Asia Nati è seconda nel lancio del vortex, con la misura di 29,83 metri, Alessandro Scalzulli manca la vittoria nel getto del peso per pochi centimetri, per lui un ottimo 10,49 metri, Alice Cecchini, al primo anno di categoria, si migliora ancora e corre gli 80 metri in 10”6 precedendo Anna Spada di due decimi, secondo e terzo posto per loro. Fabbri Riccardo, tornato finalmente alle gare, arriva secondo nei 300 mt con il tempo di 41”3 e Giovanni Silimbani, mezzofondista dalla grande determinazione agonistica e capacità di interpretare la gara, è terzo in un difficile 1000 metri, per lui anche il personale, 3’12”9. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, un fine settimana di soddisfazioni per lo squadrone giovanile dell'Edera

ForlìToday è in caricamento