rotate-mobile
Sport

Edera Triathlon, ottimi risultati nella massacrante gara di Berberino del Mugello

Da segnalare l’ottimo ventiduesimo posto di Giorgio Tavagna, salito sul terzo gradino del podio tra gli M2, che ha disputato una ottima gara bloccando il cronometro in 4 52’ 12’’

L’Edera Triathlon comincia alla grande la stagione 2015 con un il secondo posto di Elena Cecchetto, il quattordicesimo di Alberto Pasquarella e l’ottimo terzo posto di Giorgio Tavagna, nella impegnativa competizione dell’Iron Lake del Mugello. La competizione disputata domenica scorsa sulle colline fiorentine, prevedeva distanze da veri e propri “uomini di ferro”: 1.9 chilometri di nuoto; 90 chilometri in bicicletta; 21 chilometri di corsa. In pratica una competizione lunga di nuoto, abbinata senza soluzione di continuità ad una medio-fondo ciclistica corsa su un profilo altimetrico impegnativo e senza scia ed una mezza maratona.

Elena Cecchetto, portacolori dell’Edera Triathlon Forlì, ha chiuso la competizione in 5 23’ 42’’. Suo il secondo posto assoluto ed il primo tra le M1. Dopo aver sofferto nella prima frazione a nuoto, l’atleta vicentina residente a Forlì, ha centrato una ottima frazione ciclistica per poi chiudere soffrendo la durissima frazione podistica.   Buon quindicesimo posto assoluto e podio sfiorato tra gli M1 per Alberto Pasquarella. Settimo assoluto dopo le prime due frazioni, l’atleta ederino ha concluso con una sofferta frazione podistica ed un tempo complessivo di 4 45’ 11’’. Da segnalare l’ottimo ventiduesimo posto di Giorgio Tavagna, salito sul terzo gradino del podio tra gli M2, che ha disputato una ottima gara bloccando il cronometro in 4 52’ 12’’.  

L’edera Triathlon Forlì conta oggi oltre quaranta iscritti. Prossimi impegni di stagione saranno il triathlon su distanza Sprint in programma il 30 maggio a Rimini e  il 7 giugno quando Cecchetto, Pasquarella, tenteranno, a Rapperswil (Svizzera), la qualificazione per i mondiali di categoria di triathlon sempre sulla distanza del “mezzo Ironman” mentre Tavagna a Luglio sarà impegnato sulla massima distanza per l’Ironman di Klagenfurt.

Cecchetto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edera Triathlon, ottimi risultati nella massacrante gara di Berberino del Mugello

ForlìToday è in caricamento