rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rugby, Senior a riposo: gli Under 16 a valanga contro Rimini

Nella seconda giornata del XV del Comitato, invece, manifestazione organizzata dalla FIR per la diffusione del rugby a XV al femminile, le biancorosse sono scese in campo, unendo le forze col Bologna Rugby 1928, per sfidare la squadra di Pieve e Ferrara

L'Under 16 biancorossa ha vinto senza problemi la partita con Rimini segnando ben 13 mete e subendone una soltanto. Sin dalle prime battute è apparso evidente il divario fra le due squadre. Dopo dieci minuti il Forlì ha già messo a segno 3 mete, e prima della metà del primo tempo con la quarta meta si è già assicurato anche il punto di bonus offensivo. Il gioco dei biancorossi è stato armonico; nessuno si è lasciato prendere dalla foga della marcatura personale e per gli ospiti non c'è stata alcuna possibilità di opporre una qualche resistenza.

Il primo tempo si è chiuso con un perentorio 46 a 0 per il Forlì, frutto di 8 mete e 3 trasformazioni. Dal primo minuto del secondo tempo il Forlì ha effettuato tutte e 7 le sostituzioni consentite e, dopo un attimo di assestamento, ha ripreso a giocare con discreta efficacia. Sono arrivate così altre 5 mete e 2 trasformazioni, ma a sorpresa anche la meta della bandiera del Rimini, che ha ripagato i ragazzi dell'impegno messo i campo nonostante la differenza dei valori. Il punteggio finale è stato di 75 a 5 per il Forlì. Dopo la pausa di domenica prossima i biancorossi saranno di scena sul difficilissimo campo della capolista Ravenna per un test decisivo.

ER-LUX Ladies

Nella seconda giornata del XV del Comitato, manifestazione organizzata dalla FIR per la diffusione del rugby a XV al femminile, le biancorosse sono scese in campo, unendo le forze col Bologna Rugby 1928, per sfidare la squadra di Pieve e Ferrara. E' stato un bel match, vibrante e combattuto, giocato ad un buon ritmo e con diverse cose pregevoli da ambo le parti messe in mostra. Le ragazze, abituate a giocare a 7s a metà campo, hanno sin da subito dimostrato buona adattabilità al gioco a XV ed hanno disputato un incontro senza risparmiarsi per cercare la vittoria. La squadra dove erano inserite le ragazze biancorosse è uscita vincitrice per 36 a 21 (6 mete a 2) e le marcature di Farolfi , Zajac (2), Leoni, Piolanti e Vignoli sono state la ciliegina sulla torta per il bel gioco messo in campo. Per Vignoli anche 6 punti al piede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Senior a riposo: gli Under 16 a valanga contro Rimini

ForlìToday è in caricamento